News NBA

NBA, Steph Curry: “Voglio chiudere la mia carriera a Golden State”

Steph Curry vuole chiudere la sua carriera da giocatore NBA indossando la maglia dei Golden State Warriors: questa è la sua volontà, ribadita durante il media day di ieri. Come confermato dallo stesso Curry, le due parti stanno trattando il rinnovo che lo legherà a vita agli Warriors.

Il rinnovo proposto da Golden State a Curry, come riportano Bobby Marks e Nick Friedell di ESPN, sarebbe di 3 anni e 156 milioni di dollari a partire dalla stagione 2022/23. Le due parti hanno tempo fino al 21 dicembre per trovare e firmare l’accordo.

Non dovrebbero esserci problemi, come spiega Steph Curry di fronte ai giornalisti:

“Rinnovo? Ne abbiamo parlato: tutto è sul tavolo delle trattative in questo momento. Ho parlato di tutto quello che significa essere un giocatore degli Warriors e su ciò che riserva il futuro. Ovviamente ora sono completamente concentrato in ciò sulla squadra e sulle trattative. Mi sento fortunato di essere nella posizione in cui posso dire determinate cose e credere veramente in ciò che dico: è solo questione, quindi, di lasciare che le cose seguano il loro corso ed è un po’ la situazione in cui ci troviamo adesso”  

Il rinnovo di contratto esaudirebbe il desiderio di Curry di chiudere la carriera a Golden State, una squadra che, come ribadisce, tornerà a competere al vertice già da quest’anno, anche senza Klay Thompson:

“Sicuramente è un mio grande obiettivo: questa è una squadra d’elite, parliamo di giocatori che giocano insieme da tanto e hanno raggiunto grandi traguardi. Chiudere la carriera qui sarebbe fantastico: vogliamo ancora vincere sul campo, vogliamo essere competitivi, vogliamo lottare per il titolo ogni anno e voglio farne parte: questo è l’obiettivo. […] Adoro il fatto che, quest’anno, abbiamo abbastanza giocatori, talento e abbastanza esperienza per sorprendere molte persone per provare a competere ai vertici: vediamo cosa succede” 

 

Leggi anche:

La NBA si muove contro il Load Management: ecco le sanzioni

NBA, Mitchell Robinson e la sua offseason: aumentato il peso

Pelicans, i 20 giocatori per il training camp NBA

 

 

Share
Pubblicato da
Emanuele Carlo Bozzo

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 15 ore

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 15 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 16 ore

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 1 giorno

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 1 giorno