News NBA

Mercato NBA, Sixers alla ricerca della terza stella: rifiutate le offerte per Beal e LaVine

I Philadelphia 76ers procedono a passo spedito nella loro opera di miglioramento del roster. L’ultimo scambio effettuato dal nuovo General Manager Morey è quello che ha visto l’arrivo di un veterano come Danny Green in cambio di Al Horford. Ma l’ex GM dei Rockets sta lavorando per riuscire a portare ai Sixers una terza stella oltre Joel Embiid e Ben Simmons.

Negli scorsi giorni si era fatto il nome di James Harden, vista la volontà del Barba di lasciare i Rockets e i tanti anni insieme in Texas con Morey. Pare però che, sottotraccia, Morey abbia imbastito delle trattative per altri due nomi. Entrambe le proposte sarebbero però state rifiutate.

Il primo nome è quello di Bradley Beal, da tempo “bloccato” nella mediocrità di Washington nonostante delle prestazioni clamorose, che lo hanno portato ad avere 30.5 punti di media nella scorsa stagione. Gli Wizards avrebbero però rifiutato di ascoltare qualsiasi discorso che non riguardasse almeno uno tra Embiid e/o Simmons. Il che fa intendere quanto sia importante, per Washington, un giocatore come Beal.

L’altro nome è invece quello di Zach LaVine. L’ex T’Wolves ha trovato a Chicago la dimensione adatta e ha concluso l’ultima stagione a 25.5 punti di media. Anche in questo caso, però, i Bulls non hanno voluto iniziare alcuna trattativa riguardante la propria stella. Resta da capire se venga ritenuto incedibile o se semplicemente l’offerta sia stata troppo bassa.

Non ci sarà da sorprendersi, quindi, se nei prossimi giorni vedremo dei Sixers molto attivi sul mercato.  Nella giornata di ieri è arrivato anche un tiratore affidabile come Seth Curry.
L’imperativo di Morey è uno solo: costruire una squadra che possa competere ai piani altissimi della Eastern Conference.

Leggi anche:

OKC non si ferma: sul mercato anche Adams e Oubre

Il Draft NBA 2020 scelta per scelta

NBA Draft: nessun giocatore allenato da Krzyzewski o Calipari tra le prime sei scelte

Share
Pubblicato da
Simone Trunfio

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane