News NBA

NBA, Harden e Westbrook preoccupati per il futuro dei Rockets

Gli Houston Rockets stanno attraversando una offseason scandita da importanti stravolgimenti societari. Nella fattispecie, il drastico licenziamento di Mike D’Antoni, già accasatosi come vice allenatore a Brooklyn, e l’improvvisa dipartita dello storico General Manager Daryl Morey  non sembrerebbero aver colpito in positivo James Harden e Russell Westbrook.

Le due stelle indiscusse della franchigia, a quanto pare comunque interpellate in sede di decisione, si sarebbero interrogate sul futuro della squadra e sulla possibilità che essa possa non essere più una contendente al titolo, arrivando a richiedere colloqui con i vertici della dirigenza, per sondare l’effettiva stabilità dell’ambiente.

Nonostante il proprietario dei Rockets, Tilman Fertitta, abbia vigorosamente assicurato che gli innesti di coach Stephen Silas e del GM Rafael Stone non invertiranno la rotta di un’organizzazione ormai competitiva da anni, le due guardie potrebbero non aver intenzione di aspettare i frutti di una semina incerta. Nonostante non siano ancora state partorite richieste ufficiali di trade, questa eventualità potrebbe verificarsi presto, specie alla luce dell’età dei due All-Star e della mancanza di titoli vinti in bacheca.

In caso di separazione sportiva dal Texas, Harden e Westbrook, già compagni ad OKC sino al 2012, vedranno probabilmente le loro strade dividersi nuovamente, forzate da un destino che evidentemente, nazionale esclusa, non vuole farli trionfare insieme.

 

Leggi anche:

NBA, Coach Frank Vogel parla della breve offseason e della prossima ripartenza

NBA, i Thunder annunciano un progetto anti-covid per la riapertura dell’arena al pubblico

NBA, Thunder: il nuovo allenatore è Mark Daigneault

 

Share
Pubblicato da
Alessandro Valz

Recent Posts

NBA, i Celtics eliminano Miami e si qualificano per le semifinali di Conference

Larga vittoria in gara 5 per gli uomini in verde

fa 1 giorno

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 2 giorni

Playoff NBA, Embiid sbotta contro i tifosi Sixers: “Mi hanno deluso”

I tifosi dei Knicks hanno zittito il Wells Fargo Center

fa 3 giorni