Toronto Raptors

NBA, Lowry: “Giocato ogni possesso come fosse l’ultimo”

Nella vittoria in due overtime contro i Celtics Kyle Lowry ha dettato legge, mettendo a referto 33 punti e 8 rimbalzi in 53 minuti. Nell’intevista post-partita la stella dei Raptors, esausto dopo la lunghissima partita, ha parlato della sua prestazione, lodata anche da Nick Nurse:

“Il mio lavoro è andare sul campo e giocare nel modo più duro possibile. Stiamo giocando contro un’ottima squadra, allenata benissimo e con diverse star, e dobbiamo lavorare duro per ogni vittoria. È proprio questo che facciamo: scendere in campo e giocare ogni possesso come se fosse l’ultimo

Uno dei migliori giocatori dei Raptors ieri è stato Norman Powell. In questa stagione ha viaggiato a 16 punti di media a partita, ma ieri ne ha segnati 23, divenendo protagonista della partita grazie a diverse giocate importanti negli ultimi minuti, tra cui una stoppata e i due tiri liberi decisivi. Lowry ha apprezzato molto il contributo del compagno, facendogli i complimenti:

“Nei Playoff, i cosiddetti role-players sono molto importanti per vincere. Il nostro coach pone molta fiducia in Norman, e questa notte si è dimostrato un grande giocatore grazie a delle triple importanti e i tiri liberi che ha segnato. In una partita come questa, non sai mai chi sarà a fare quel passo in avanti necessario per farci vincere. E oggi è stato Norm. Anche il contributo di Pascal [Siakam], Freddie [VanVleet], OG [Anunoby] e il mio sono stati sicuramente fondamentali. Abbiamo giocato 50 minuti, e non è da tutti…”

Kyle Lowry ha concluso l’intervista parlando della gara 7, che si dovrà giocare venerdì e che deciderà quale delle due contendenti andrà a sfidare Miami nelle Eastern Conference Finals:

“Sicuramente l’atmosfera e il momento che stiamo vivendo sono diversi rispetto alle altre Gare-7 che ho giocato finora. Ma rimane sempre una Gara-7, e sono sicuro che saremo tutti pronti ad andare là fuori a giocare per vincere”

 

Leggi anche:

Raptors sotto pressione: tensione tra Lowry e Ibaka

NBA, Brad Stevens e la sconfitta in Gara 6: “Potevamo vincerla noi…”

Playoff NBA: Celtics-Raptors è già storia, dopo 2 overtime si va a Gara 7! Clippers ad un passo dalla vittoria della serie

Guarda i commenti

  • Boston ha buttato la possibilità di passare il turno, averla sfangata dopo 2 OT gli darà una grande carica per gara 7, io sono convinto che passeranno ed è dall'inizio che sostengo che torneranno alle finals (poi magari verrò smentito).
    Anche se tifo Lakers, se tornassero a giocarsi il titolo sarei felice fosse contro i Clippers così possono dimostrare di vincere anche senza Leonard.

Share
Pubblicato da
Carlo Giustozzi

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi