Toronto Raptors

NBA, Lowry: “Giocato ogni possesso come fosse l’ultimo”

Nella vittoria in due overtime contro i Celtics Kyle Lowry ha dettato legge, mettendo a referto 33 punti e 8 rimbalzi in 53 minuti. Nell’intevista post-partita la stella dei Raptors, esausto dopo la lunghissima partita, ha parlato della sua prestazione, lodata anche da Nick Nurse:

“Il mio lavoro è andare sul campo e giocare nel modo più duro possibile. Stiamo giocando contro un’ottima squadra, allenata benissimo e con diverse star, e dobbiamo lavorare duro per ogni vittoria. È proprio questo che facciamo: scendere in campo e giocare ogni possesso come se fosse l’ultimo

Uno dei migliori giocatori dei Raptors ieri è stato Norman Powell. In questa stagione ha viaggiato a 16 punti di media a partita, ma ieri ne ha segnati 23, divenendo protagonista della partita grazie a diverse giocate importanti negli ultimi minuti, tra cui una stoppata e i due tiri liberi decisivi. Lowry ha apprezzato molto il contributo del compagno, facendogli i complimenti:

“Nei Playoff, i cosiddetti role-players sono molto importanti per vincere. Il nostro coach pone molta fiducia in Norman, e questa notte si è dimostrato un grande giocatore grazie a delle triple importanti e i tiri liberi che ha segnato. In una partita come questa, non sai mai chi sarà a fare quel passo in avanti necessario per farci vincere. E oggi è stato Norm. Anche il contributo di Pascal [Siakam], Freddie [VanVleet], OG [Anunoby] e il mio sono stati sicuramente fondamentali. Abbiamo giocato 50 minuti, e non è da tutti…”

Kyle Lowry ha concluso l’intervista parlando della gara 7, che si dovrà giocare venerdì e che deciderà quale delle due contendenti andrà a sfidare Miami nelle Eastern Conference Finals:

“Sicuramente l’atmosfera e il momento che stiamo vivendo sono diversi rispetto alle altre Gare-7 che ho giocato finora. Ma rimane sempre una Gara-7, e sono sicuro che saremo tutti pronti ad andare là fuori a giocare per vincere”

 

Leggi anche:

Raptors sotto pressione: tensione tra Lowry e Ibaka

NBA, Brad Stevens e la sconfitta in Gara 6: “Potevamo vincerla noi…”

Playoff NBA: Celtics-Raptors è già storia, dopo 2 overtime si va a Gara 7! Clippers ad un passo dalla vittoria della serie

Guarda i commenti

  • Boston ha buttato la possibilità di passare il turno, averla sfangata dopo 2 OT gli darà una grande carica per gara 7, io sono convinto che passeranno ed è dall'inizio che sostengo che torneranno alle finals (poi magari verrò smentito).
    Anche se tifo Lakers, se tornassero a giocarsi il titolo sarei felice fosse contro i Clippers così possono dimostrare di vincere anche senza Leonard.

Share
Pubblicato da
Carlo Giustozzi

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane