Rumors

Mercato NBA, Billy Donovan e Tyronn Lue nel mirino dei 76ers

Le aspettative per i Philadelphia 76ers quest’anno era decisamente alte. Ci si aspettava che la compagine di Brett Brown avesse il potenziale per arrivare quantomeno alle Eastern Conference Finals, ma giunti alla postseason le cose non sono andate come previsto. Complice anche l’infortunio di Ben Simmons, i 76ers non hanno vinto una gara di playoff contro i Boston Celtics.

Dopo un’altra stagione deludente i Sixers hanno deciso di cambiare qualcosa: la prima mossa è stata quella di licenziare l’allenatore Brett Brown. Ora i Philadelphia 76ers sono alla ricerca di un altro allenatore. Secondo alcuni rumors i due principali candidati sarebbero Billy Donovan e Tyronn Lue.

Proprio oggi, gli Oklahoma City Thunder hanno rilasciato un comunicato nel quale hanno ufficializzato la loro separazione da coach Billy Donovan. Dopo ben cinque stagioni coi Thunder, Donovan saluta quindi la franchigia di Oklahoma City con cui riuscì  quasi nell’impresa di portare i Thunder alle finali NBA nella stagione 2015-2016, quando persero 4-3 nella tiratissima serie contro i Golden State Warriors.

Tyronn Lue, invece, oggi è l’assistente allenatore dei Los Angeles Clippers, e non ha troppo bisogno di presentazioni, essendo stato il coach del titolo di LeBron James ai tempi dei Cavs.

Per Phila sarà certamente un’estate lunghissima: la dirigenza dovrà pensare bene a come muoversi perché un’altra stagione fallimentare sarebbe un colpo durissimo da digerire per le stelle della squadra.

 

LEGGI ANCHE:
NBA, i Boston Celtics doneranno 25 milioni per la lotta al razzismo

NBA, coach Malone su Beverley: “Non lo ascolto, non è un grande giocatore come Kawhi”

NBA, Marvin Williams annuncia il ritiro dopo l’eliminazione di Milwaukee

Guarda i commenti

  • Visto che in quel di Oklahoma City hanno deciso che è meglio continuare ad improvvisare anzichè puntare a costruire un ciclo vincente, Donovan è la scelta migliore, se Philadelphia vuole crescere quello è l'allenatore giusto, basta vedere cosa è riuscito a fare in questi anni con la squadra che gli capitava ad inizio campionato, ogni anno interpreti diversi senza una chiara progettualità. A Philadelphia la progettualità c'è, sembrano esserci delle buone fondamenta.

Share
Pubblicato da
Alessandro Maurizio Lotti

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 2 ore

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 2 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 3 ore

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 13 ore

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 14 ore