Memphis Grizzlies

NBA, Ja Morant nominato Rookie of The Year 2020

Ja Morant si è portato a casa il trofeo di matricola dell’anno 2020. Un risultato facilmente pronosticabile date le più che ottime prestazioni del giocatore in maglia Grizzlies, considerata anche l’assenza di Zion Williamson per buona parte della Regular Season. Staccato anche Kendrick Nunn dei Miami Heat, finito secondo nella corsa al premio, con un certo margine di voti.

Tutto l’ambiente si aspettava tanto da Morant, selezionato come seconda scelta nel draft dello scorso giugno, ed è presto diventato il punto di riferimento di una squadra in crescita come i Memphis Grizzlies, viaggiando su medie di 17.8 punti e 7.3 assist a partita.

L’atleta ventunenne ha fatto un grande passo in avanti se si parla di prestazioni da quando è arrivato in NBA. Per tutta la stagione ha mantenuto un efficienza di quasi il 51% dal campo con un discreto 33% da dietro l’arco. Nonostante Memphis si aspettasse che il suo talento portasse la franchigia ai playoff, la squadra ha dovuto fare i conti con i Portland Trail Blazers, decisamente più attrezzati e con un roster più ampio.

“Credo di aver fatto tanto. Ho meritato questo premio, ne sono sicuro. Credo che il gioco che ho mostrato quest’anno in campo sia abbastanza per provarlo.”

Il suo diretto avversario alla vittoria, Zion Williamson, ha tenuto medie parecchio alte per una matricola, con 22.5 punti e 6.3 rimbalzi a partita, ma è stato penalizzato dall’aver giocato solo 24 partite a causa di un infortunio al ginocchio.

 

Leggi anche:

Le reazioni dei giocatori NBA alla nomina di Steve Nash

Mercato NBA, Steve Nash è il nuovo coach dei Brooklyn Nets

NBA, Michael Porter Jr.: “I Clippers mi scartarono al Draft: sarà bello giocare contro di loro”

Share
Pubblicato da
Gabriele Russo

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi