Toronto Raptors

NBA, OG Anunoby diventa l’eroe dei Raptors sulla sirena: “Sapevo di segnare”

Nel momento della partita in cui i Boston Celtics sembravano potersi portare su un accomodante 3-0, sono bastati 0.5 secondi a OG Anunoby per ribaltare la partita e regalare la vittoria ai suoi.

L’ala dei Toronto Raptors si è ritrovato libero all’angolo, ha ricevuto palla e tirato con una freddezza degna di nota, segnando dall’arco e assicurando la vittoria per 104-103 alla franchigia canadese.

La partita è stata parecchia accesa e tutti si aspettavano fosse finita dopo una giocata stellare di Kemba Walker, che a 1 secondo dal termine – proprio prima del tiro di OG – aveva messo a referto un assist spettacolare per Theis, con un passaggio dietro la schiena. I Raptors hanno chiamato un timeout disperato, e la successiva azione ha dato loro ragione. 

Il capitano Kyle Lowry, ha spiegato a fine partita come la giocata fosse in realtà destinata a liberare al tiro uno tra Fred VanVleet e Paskal Siakam, ma quando i Celtics hanno coperto le prime due opzioni, Lowry è riuscito a trovare il compagno smarcato:

“Aspettavo di poter dare la palla all’uomo nella migliore posizione possibile, e OG, ha tirato più che bene durante le ultime settimane. Ho posto tutta la mia fiducia in lui, e lui ha ricambiato portandoci a vincere la partita.”

Lo stesso spirito ha pervaso anche lo stesso OG Anunoby nel momento del tiro, come dichiarato poco dopo ai microfoni dei giornalisti durante il post-partita.

“Mi aspettavo andasse dentro. Ogni mio tentativo di tiro, mi aspetto di segnare, provo a segnare. Non tiro mai aspettandomi di mancare il bersaglio. Non mi avete visto sorpreso perché effettivamente non lo ero.”

Le due squadre si sono date battaglia durante il match con gli uomini a loro disposizione, e tutti i protagonisti – chi più, chi meno – hanno dato il loro contributo in una serie che sta portando nuova linfa vitale ad una Eastern Conference troppo spesso sottovalutata.

 

Leggi anche:

Le reazioni dei giocatori NBA alla nomina di Steve Nash

Mercato NBA, Steve Nash è il nuovo coach dei Brooklyn Nets

NBA, Ja Morant nominato Rookie dell’anno 2020

 

Guarda i commenti

  • Perdere in questo modo è pazzesco: dopo esser stati a lungo davanti prima del recupero degli avversari, dopo aver fatto 3 o 4 giocate vincenti negli ultimi 2 minuti, compresa la mostruosa schiacciata di Brown e il bellissimo +2 di Kemba-Theiss a mezzo secondo dalla fine...
    La fortuna però gira e girerà!
    Stanotte Tatum e Smart hanno un po' litigato col canestro, (tra l'altro solo 6 liberi per JT, nonostante i numerosi contatti, chissà se gli arbitri hanno davvero ascoltato coach Nurse?), i lunghi biancoverdi hanno sofferto Gasol e Siakam.
    Ottimi segnali invece da Kemba, che continua a crescere e da Jaylen Brown, che con 19 pts, 12 red e 4 stoppate, fa un'altra partita eccezionale in difesa e più che buona in attacco.
    Bravo Lowry, non c'è nulla da dire, migliore in campo e ottima difesa di tutti i Raptors.
    Nessuno pensava che sarebbe stato facile, ma se questa vittoria fortunata è il massimo della loro reazione dopo il 2 a zero, tra l'altro in una serata storta per Tatum e Smart, ora si deve stravincere gara 4, per dare un segnale di vera forza!

Share
Pubblicato da
Gabriele Russo

Recent Posts

NBA, Minnesota elimina Phoenix, mentre New York va sul 3-1 con Phila. Male Milwaukee

Arrivano i primi verdetti ad Ovest dopo le gare andate in scena nella notte

fa 6 ore

NBA, Mark Daigneault è il Coach of The Year 2024: la classifica

Il coach di OKC è ovviamente l'allenatore dell'anno dopo aver portato la sua squadra in…

fa 7 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 1 giorno

NBA, Boston e OKC demoliscono Miami e NOLA. Orlando pareggia la serie

Nella notte sono andate in scena anche altri tre match del primo turno Playoff

fa 1 giorno

NBA, non arrivano le valigie in tempo all’arena: i Denver Nuggets si scaldano in ciabatte

Piccolo incidente di percorso per quanto riguarda il warm up pre-partita dei Nuggets contro i…

fa 1 giorno