Philadelphia 76ers

NBA, infortunio al polso per Joel Embiid

Nella sconfitta dei Sixers contro Toronto Joel Embiid ha sofferto di un infortunio al polso destro durante il primo tempo. The Process si è sottoposto a una radiografia nell’intervallo, la quale ha poi dato un esito negativo, e quindi non ci dovrebbe essere nessuna rottura. Embiid aveva già avuto un altro infortunio alla caviglia nella partita contro Portland e per questo giocava con un minutaggio limitato per non correre rischi in vista dei Playoff.

Malika Andrews, reporter per ESPN, ha detto che la squadra non è preoccupata proprio perché non sembrerebbe niente di grave. Brett Brown, allenatore di Philadelphia, ha detto questo ai giornalisti:

“Non so davvero molte cose che posso condividere con voi. So che è il secondo infortunio di cui soffre. Su come si possano collegare i due infortuni e la loro valutazione beh, mi dispiace ma non posso dirvi niente”

Embiid è uscito nel secondo quarto della partita di stanotte, dirigendosi verso lo spogliatoio per sottoporsi agli esami. Ad inizio secondo tempo si è seduto in panchina, dove incitava i compagni sul parquet, facendo anche qualche scherzo. In 14 minuti di gioco, Embiid ha segnato 5 punti, catturato 9 rimbalzi e tirato 1 su 4 dal campo.

I Sixers si trovano al sesto seed nella Eastern Conference e, qualunque cosa succeda nell’ultima partita di seeding games contro i Rockets, al primo turno dei Playoff sfideranno i rivali dei Boston Celtics. Per la seconda volta in tre anni, Celtics e 76ers si sfideranno ai Playoff NBA. Nella stagione 2017/18 era arrivata l’eliminazione proprio contro Boston alle semifinali di Conference. A Philadelphia peserà però l’assenza di Ben Simmons, colpito da un infortunio al ginocchio e con la stagione probabilmente conclusa. I Sixers sono però fiduciosi: i Celtics non hanno nessuno in grado di difendere su Embiid nel pitturato, e, nelle 4 partite giocate in regular season, Philadelphia ha avuto la meglio per 3 volte.

 

Leggi anche:

NBA, Joel Embiid torna in campo dopo l’infortunio

Joel Embiid litiga in campo con Shake Milton: ecco i motivi

Mercato NBA, i Boston Celtics rinnovano coach Brad Stevens

Guarda i commenti

  • Beh nessuno nessuno direi di no...
    Enes Kanter aveva fatto un buon lavoro contro Embiid in almeno un paio di sfide Boston Phila, anche se il centrone africano è veramente forte..
    Ma soprattutto c'è Robert Williams, che finalmente, dopo due stagioni di continui infortuni, sta trovando quella continuità fondamentale per far capire a Brad Stevens se davvero merita più fiducia (e soprattutto più minuti).
    Nella bolla ha fatto vedere buone cose, forse ottime considerando che ha giocato solo 14 minuti a partita.
    In questi 14 minuti ha fatto 11,8 pts 4.8 rimbalzi e 1.8 stoppate, con un plus-minus di +11.
    Rapportato a 36 minuti sarebbero 30 pts 12 rimbalzi e 4.5 stoppate a partita! Numeri che non fa nessun centro in NBA, nemmeno Embiid..
    Ok sono solo statistiche e sono state solo 8 partite, è ora che comincerà il gioco vero. Però Time-lord potrebbe essere davvero quel centro forte che mancava a Boston per fare l'ultimo step...

Share
Pubblicato da
Carlo Giustozzi

Recent Posts

NBA, Minnesota elimina Phoenix, mentre New York va sul 3-1 con Phila. Male Milwaukee

Arrivano i primi verdetti ad Ovest dopo le gare andate in scena nella notte

fa 3 ore

NBA, Mark Daigneault è il Coach of The Year 2024: la classifica

Il coach di OKC è ovviamente l'allenatore dell'anno dopo aver portato la sua squadra in…

fa 4 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 23 ore

NBA, Boston e OKC demoliscono Miami e NOLA. Orlando pareggia la serie

Nella notte sono andate in scena anche altri tre match del primo turno Playoff

fa 1 giorno

NBA, non arrivano le valigie in tempo all’arena: i Denver Nuggets si scaldano in ciabatte

Piccolo incidente di percorso per quanto riguarda il warm up pre-partita dei Nuggets contro i…

fa 1 giorno