Boston Celtics

NBA, Tatum: “Smart è l’anima della nostra squadra”

I Boston Celtics sono una delle squadre più interessanti da tenere d’occhio nella prossima lotta al titolo NBA. Hanno un ottimo staff e degli ottimi giocatori. Anche se la concorrenza nella Eastern Conference non manca, i Celtics, realisticamente, hanno qualche chance di arrivare alle Finals.

Oggi ne hanno dato prova contro i Toronto Raptors, i quali erano ancora imbattuti nella bolla. Una grande prova di squadra in una sfida che ha visto uscire vincitore la franchigia del Massachusetts. Jayson Tatum, autore di 18 punti, 7 rimbalzi e 4 assist, ha voluto ricordare a tutti l’importanza di Marcus Smart. Infatti, anche se le statistiche sembrano affermare che Smart non abbia impattato tanto sulla partita (2 punti, 2 rimbalzi, 5 assist), la sua efficacia difensiva si è vista in più riprese.È stata una delle serate peggiori al tiro per i Raptors. Queste le parole di Tatum rilasciate a ESPN:

“Smart è l’anima e il cuore del nostro team. Penso che ormai non sia un segreto. Da moltissimo per il nostro team anche se non lo si vede nelle statistiche. Solo sentire la sua voce dentro e fuori dal campo, aiuta tantissimo. Quando fa così siamo un team migliore.”

Ora i Celtics sono terzi nella Eastern Conference, dietro solo ai Toronto Raptors e ai Milwaukee Bucks. Se la classifica non dovesse variare, i Celtics affronterebbero al primo turno i Philadelphia 76ers. Sarebbe un primo turno molto interessante che vedrebbe sfidarsi due team che devono dimostrare qualcosa nei playoff. Nel prossimo match i Boston Celtics giocheranno contro gli Orlando Magic, anche loro già qualificati per la postseason.

 

Leggi anche:

Risultati NBA: Celtics dominanti, Raptors sconfitti! Brooklyn e Orlando qualificate ai Playoff

NBA, Under Armour pensa ad un brand esclusivo per Stephen Curry

NBA, Lillard: “Con Carmelo Anthony avremmo raggiunto le Finals”

Share
Pubblicato da
Alessandro Maurizio Lotti

Recent Posts

NBA, Boston vince di nuovo a Cleveland. OKC riacciuffa la serie con Dallas

Altre due gare andate in scena nella notte

fa 36 minuti

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 4 ore

NBA, Denver recupera la serie con Minnesota (2-2) e riscopre Gordon: “Imparo da Jokic”

Aaron Gordon è stato uno dei protagonisti di Gara 4

fa 18 ore

Bronny James riceve il via libera dai medici per giocare in NBA

Il figlio di LeBron rimane eleggibile per il Draft 2024

fa 18 ore