News NBA

NBA, nuove date per gli NBA Awards e la lotteria del Draft

Shams Charania, insider NBA per Stadium e The Athletic, ha fatto sapere in due tweet la data in cui si voterà per i premi di fine stagione e la nuova data in cui si dovrà svolgere la lotteria del Draft.

Partiamo dagli NBA Awards: quest’anno le votazioni si svolgeranno da oggi, 21 luglio, fino a martedì prossimo. Premi che, come negli scorsi anni, saranno decisi dai voti di giornalisti statunitensi e canadesi. Ogni elettore potrà votare il suo vincitore (che riceverà 5 punti), il secondo (3 punti) e il terzo classificato (1 punto) e, alla fine, la vittoria sarà assegnata a chi avrà accumulato più punti.

Per i premi conterà solo la parte di stagione giocata prima dello stop. Il president of the league operations, Byron Spruell, lo aveva comunicato affermando che sarebbe stato deleterio per la lega, e in particolare per le franchigie escluse dalla ripartenza, considerare anche le seeding games nell’assegnare i voti. D’altra parte, le statistiche accumulate dai giocatori nelle seeding games conteranno nel totale della regular season. I premi NBA saranno poi annunciati sulla rete televisiva TNT durante i playoff. La lega non ha però ancora comunicato la data precisa in cui si effettueranno le assegnazioni dei premi.

Arriviamo alla seconda notizia: lo spostamento delle date della lotteria del Draft. Si terrà infatti il 20 agosto, e non il 25 come era prevista.

Al contrario la data del Draft rimane fissata per il 16 ottobre, a stagione ormai conclusa. La lotteria è organizzata per il 20 agosto, dopo i potenziali play-in in programma per il 15/16 agosto. Secondo Tankathon, sito che si occupa di prevedere l’ordine al Draft delle 4 maggiori leghe americane, Golden State, Cleveland e Minnesota hanno tutte il 14,0% di possibilità di scegliere alla prima.

Sebbene non sia stata annunciata alcuna combine, Jonathan Givony, reporter per ESPN, ha detto che la lega starebbe cercando di portare i migliori prospetti per il Draft nella bolla di Orlando per le misurazioni, le interviste con i GM e test medici. Sarebbe importante per le franchigie, considerando anche che, rispetto agli scorsi anni, c’è grande insicurezza sulla prima scelta assoluta, la quale potrebbe ricadere su almeno 4 giocatori (LaMelo Ball, Anthony Edwards, James Wiseman e Obi Toppin).

 

Leggi anche:

La NBA spiega come assegnerà i premi MVP e ROY

Tutti i roster ufficiali della ripartenza NBA nella bolla di Orlando

Le prime amichevoli NBA ad Orlando dureranno meno?

Share
Pubblicato da
Carlo Giustozzi

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi