News NBA

NBA, Kuzma e la morte di George Floyd: “Non tutti i poliziotti sono razzisti”

La morte di George Floyd ha scatenato tante manifestazioni di protesta, negli USA e non solo, contro il razzismo e la violenza della polizia. Molti sportivi e, soprattutto, giocatori NBA hanno preso parte alle varie forme di protesta: tra questi c’è anche Kyle Kuzma, giocatore dei Los Angeles Lakers.

Ospite del programma Youtube “What’s In Your Glass”, insieme a Carmelo Anthony, l’ala giallo-viola ha parlato riguardo alle proteste e di come molti pensano che sia solo colpa del dipartimento di polizia. Queste le sue parole:

“Ci sono anche molti bravi poliziotti: non tutti sono razzisti o assassini, ma anche brave persone. Bisogna guardare tutto il complesso e, purtroppo, ci sono anche un sacco di persone razziste là fuori indossano la divisa da poliziotto: per me, penso, dipende più dal sistema che dai dipartimenti reali” 

Cresciuto a Flint, una piccola cittadina del Michigan, Kuzma è rimasto colpito da come tutta la città di Los Angeles si sia riunita in questo momento così delicato:

“Trovarsi in una città come Los Angeles, così diversificata, con una popolazione così vasta, puoi davvero vedere quanto sia unita in questa causa comune. Non solo questa città, ma puoi vedere quanto sia unificato il nostro Paese dal punto di vista di ciò che è giusto e ciò che è sbagliato ” 

Un messaggio forte da parte di Kuzma, che vuole continuare a sostenere la causa come fanno anche tanti altri giocatori. A riguardo ha parlato anche Carmelo Anthony. Il giocatore di Portland ha dichiarato:

“Continueremo a combattere e a lottare per cambiare le cose: faremo tutto il necessario affinché ciò avvenga” 

 

LEGGI ANCHE:

NBA, le possibili date per la postseason: Playoff il 18 agosto, Finals dal 30 settembre

NBA, La prossima finestra trasferimenti sarà aperta a tutte le franchigie

La classifica NBA in caso di parità alla fine della regular season

 

 

 

Share
Pubblicato da
Emanuele Carlo Bozzo

Recent Posts

Russell Westbrook operato per due fratture alla mano destra

Nella sua newsletter personale, Russell Westbrook ha annunciato che si sottoporrà a un intervento chirurgico…

fa 2 settimane

Mercato NBA, LeBron James non dovrebbe testare la free agency: le novità

LeBron James ha l'opzione di diventare free agent quest'estate, ma sembra che si stia orientando…

fa 2 settimane

NBA, FIBA ed Eurolega si incontrano a Ginevra: i punti sul tavolo

Adam Silver vuole velocizzare il processo di espansione in Europa

fa 2 settimane

NBA Finals sempre più vicine: cosa aspettarsi dai playoff

Si avvicina il momento clou della stagione

fa 2 settimane

NBA, Haliburton eroe di Indiana in questi Playoff: “Io sopravvalutato? Continuate a dirmi così”

Il play di Indiana sta trascinando i Pacers in questo inizio di Playoff NBA

fa 1 mese

NBA, infortunio per Stephen Curry: ecco i tempi di recupero

L'asso di Golden State dovrà rimanere ai box per un paio di appuntamenti nel secondo…

fa 1 mese