News NBA

NBA, la free agency riapre per la ripresa della stagione: Cousins torna ai Lakers?

Fra i tanti nomi firmati dai Los Angeles Lakers nella scorsa estate c’è stato anche quello di DeMarcus Cousins. Il centro ex Sacramento, dopo una difficile stagione con i Golden State Warriors condizionata da diversi problemi fisici, voleva rilanciare il suo personale assalto al titolo unendosi a LeBron e AD.

Purtroppo per DMC, la sfortuna ha colpito ancora. Cousins si è infatti infortunato gravemente al ginocchio durante una partitella nel mese di luglio scorso, ponendo fine alla sua stagione ancor prima che iniziasse. I Lakers sono stati così costretti a tagliarlo nel mese di febbraio.

La pandemia da COVID-19 sembra però poter aprire di nuovo le porte della NBA a Cousins. Con la ripresa fissata per il 31 luglio e la possibilità di firmare free agent per le squadre impegnate ad Orlando (a partire dal 22 giugno e per una settimana) le strade delle due parti potrebbero incrociarsi nuovamente. Lo rivela Dave McMenamin di ESPN:

“Con tempo extra per recuperare, unito alla possibilità di allargare il roster, c’è la possibilità che Cousins torni ai Lakers? L’ex All-Star darebbe ai Lakers lo stretch 5 di cui hanno avuto bisogno per tutta la stagione e, con gli stadi vuoti di Orlando, la sua voce dalla panchina potrebbe essere un fattore”

I Lakers, prima della sospensione, avevano il miglior record della Western Conference e un posto ai Playoff già garantito. Lo spot che doveva essere di DMC, quello di backup di Davis, è stato coperto egregiamente da Dwight Howard. Che impatto potrà avere Cousins su una squadra già perfettamente rodata?

Leggi anche:

Kuzma e la morte di George Floyd: “Non tutti i poliziotti sono razzisti”

LaMarcus Aldridge si ferma: fuori tutta la stagione

Guarda i commenti

  • Adoro Cousins e mi piacerebbe molto tornasse ai Lakers, ma fa soffrire non poterlo vedere esprimere il suo potenziale a causa degli infortuni. Potrebbe essere stato il centro più dominante dopo Shaq se non fosse fatto di cristallo

Share
Pubblicato da
Simone Trunfio

Recent Posts

NBA, Minnesota elimina Phoenix, mentre New York va sul 3-1 con Phila. Male Milwaukee

Arrivano i primi verdetti ad Ovest dopo le gare andate in scena nella notte

fa 4 ore

NBA, Mark Daigneault è il Coach of The Year 2024: la classifica

Il coach di OKC è ovviamente l'allenatore dell'anno dopo aver portato la sua squadra in…

fa 5 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 24 ore

NBA, Boston e OKC demoliscono Miami e NOLA. Orlando pareggia la serie

Nella notte sono andate in scena anche altri tre match del primo turno Playoff

fa 1 giorno

NBA, non arrivano le valigie in tempo all’arena: i Denver Nuggets si scaldano in ciabatte

Piccolo incidente di percorso per quanto riguarda il warm up pre-partita dei Nuggets contro i…

fa 1 giorno