News NBA

I giocatori NBA chiamati a esprimersi sul ritorno in campo

L’associazione dei giocatori, la NBPA, avrebbe iniziato ieri a distribuire un questionario ai tesserati. Scopo del questionario sarebbe capire quali siano le volontà dei giocatori riguardo la stagione in corso. La domanda del questionario, che sarebbe stato inviato in forma anonima, sarà infatti incentrata sulla volontà o meno nel tornare a giocare e ad allenarsi in questa stagione. I giocatori NBA sarebbero quindi chiamati a esprimersi sul ritorno in campo, potendo godere della tutela dell’anonimato. Lo riporta Adrian Wojnarowski.

La scelta del questionario è diretta conseguenza delle discussione degli ultimi giorni su una ripresa del campionato in estate. Proposta che ha spaccato le opinioni, non solo tra i giocatori ma anche tra addetti ai lavori e dirigenti. Con alcuni pienamente a favore mentre altri piuttosto perplessi.

E se alcuni giocatori, come LeBron, si sono schierati in maniera convinta per la riapertura, diverse sono le remore mosse verso una facile e celere riapertura della stagione. Da quella più ovvia e più importante, la garanzia di una assoluta sicurezza sanitaria, a Shaquille O’Neal che ha messo invece in evidenza il rischio di rendere la stagione un campionato farsa. O di uno dei proprietari dei Nets, Joseph C. Tsai che aveva fatto notare come le franchigie non coinvolte ai play off abbiano meno interesse a rischiare.

Il primo voto a favore lo ha espresso Jared Dudley, che già nei giorni scorsi si era espresso per la conclusione del campionato:

Qualche ora fa, però, nasce il giallo della smentita di quanto appena riportato sopra. Infatti, secondo Shams Charania di The Athletic, la NBPA non avrebbe mai mandato questo questionario e mai lo farà. Rimangono comunque confermate le voci di un incontro privato tra le stelle della Lega per capire come muoversi di fronte a questa emergenza.

 

Leggi anche:

NBA Wars: Nike vs. Adidas Ep. 1 | Sognare in grande

Shawn Marion: “Non sono nella Hall of Fame per ragioni politiche”

La NBA pensa a una Combine virtuale per i prospetti del Draft

Kevin McHale si schiera dalla parte dei Pistons: “I Bulls si lamentavano sempre”

Share
Pubblicato da
Gianmaria Concetti

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi