News NBA

NBA, Nessun rientro per Stephen Curry: “Non è in condizione”

Niente da fare per Stephen Curry. Dopo aver annunciato con estrema sicurezza di tornare a giocare l’1 marzo contro i Washington Wizards, i Golden State Warriors hanno cambiato il suo piano di rientro proprio a poche ore dalla partita contro la compagine capitolina. Il playmaker, così, vedrà il suo rientro slittare di qualche giorno o addirittura qualche settimana. Durante la conferenza stampa d’aggiornamento, coach Steve Kerr ha dichiarato che il suo asso ha bisogno di ritrovare il ritmo-partita per poter essere utile alla squadra. Queste le parole di Kerr sull’argomento:

“Non ne era contento, ma con Steph è facile parlare perché è sempre razionale. Si è lamentato un po’, ma ha anche capito perché vogliamo essere estremamente cauti con lui. Non ci sono timori che possa infortunarsi di nuovo, quanto piuttosto una questione di condizione fisica. La mano è sana e forte, ma ha fatto solo due allenamenti. Abbiamo bisogno di partitelle di livello più alto. I Santa Cruz Warriors sono l’opzione perfetta. Loro sono nel mezzo della stagione, il livello molto più adatto a lui e a quello che serve ora. Sicuramente migliore rispetto a quello che potremmo offrirgli noi adesso.”

È normale, quindi, che Curry metta nel mirino la partita di giovedì prossimo al Chase Center contro i Toronto Raptors. La sfida contro i campioni NBA in carica sarà anche in diretta Nazionale, ma coach Kerr non ha assolutamente intenzione di farlo rientrare se non prima di aver visto possibili miglioramenti della sua condizione fisica nei prossimi appuntamenti con i Santa Cruz Warriors in G-League:

“Lui ha fatto tutto il lavoro individuale equivalente alla fine del training camp per essere pronto in vista delle prime partite di pre-season. Ma gli altri sono già in forma da metà stagione. È tanto tempo che non prova la velocità e la fisicità del gioco: abbiamo bisogno di simularlo in una maniera migliore prima di rimetterlo in campo”.

 

LEGGI ANCHE

Risultati NBA, crollano LeBron e i Lakers a Memphis. Partita tiratissima tra Boston e Houston

NBA, Carmelo Anthony apre ad un ritorno con i New York Knicks

CJ McCollum: “C’è il Coronavirus, non firmo più autografi”

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane