Chicago Bulls

NBA, i Bulls confermano la fiducia a Jim Boylen

La vittoria contro i Clippers, la decima di stagione per i Bulls, dà respiro allo staff di coach Jim Boylen.

Prima della sfida casalinga contro L.A., la dirigenza di Chicago aveva confermato la guida tecnica. Così John Paxson ai microfoni di The Athletic:

“Non sono qui a dare i voti, davvero. Ciò che posso dirvi è che siamo legati a Jim. Non è cambiato nulla, gli abbiamo dato un contratto in estate. Non c’è una soluzione rapida alla situazione attuale. Cambiare per il gusto di cambiare  spesso non porta a risultati […]. Abbiamo una squadra giovane […], vedo il piano di sviluppo individuale che [lo staff] ha in mente per i giocatori. Sono tranquillo da questo punto di vista[…]. Non siamo dove vorremmo o ci aspetteremmo di essere, non è un segreto.”

COSTANZA

Bulls con altri obiettivi dopo il primo quarto abbondante di stagione. Il punto di Paxson:

Sentivamo la necessità di metterci alla prova ponendo come target la lotta per un posto ai Playoff. Con cinquanta e più partite da giocare, non sai mai cosa può succedere, ma non stiamo giocando a quel livello […]. Ho sottovalutato [la difficoltà] nell’implementare un nuovo sistema. Quando si sta imparando non è facile giocare d’istinto, ma non sto cercando scuse […]. Manca costanza e quest’aspetto ci è costato caro […]. Il coach è aperto a idee e feedback […] mi chiede di essere onesto nei giudizi ed è molto ricettivo. Dobbiamo dare tempo a ogni staff.”

Leggi anche:

NBA: Doncic out, Dallas perde al supplementare con Miami

Gary Payton consiglia gli Warriors: “Curry e Thompson non devono giocare”

NBA Confidential: intervista a Nicolò Melli

Share
Pubblicato da
Nicolò Basso

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane