News NBA

NBA Draft, RJ Hampton out fino a gennaio

Dopo l’infortunio di LaMelo Ball, costretto a quattro settimane di stop, è giunta notizia che anche RJ Hampton sarà costretto a stare lontano dal parquet per lungo tempo.

Il giocatore dei  New Zealand Breakers aveva già lamentato dei dolori all’anca, ma la situazione non sembrava molto grave. Lo staff medico però, dopo numerosi controlli e accertamenti, ha stabilito che Hampton dovrà stare fermo fino a metà Gennaio 2020, il che significa che salterà almeno 6 partite.

Il 18enne stava giocando a una media di 9.5 punti, 4.2 rimbalzi e 2.5 assist in 22 minuti a partita ed era una delle possibili top 10 del prossimo NBA Draft.

Purtroppo la stagione NBL (campionato professionistico australiano) finirà a Febbraio, dunque il giocatore non avrà modo di giocare ai massimi livelli una volta rientrato dall’infortunio.

Certo però è che tornerà in America per effettuare degli allenamenti specifici che gli permetteranno di essere in forma per il Draft 2020.

Si spera che gli infortuni non danneggino le posizioni di RJ Hampton e LaMelo Ball, comunque sia si sta parlando di giocatori con ottime potenzialità che difficilmente usciranno dalle prime 10 posizioni.

 

Leggi anche:

NBA, Doc Rivers e il tributo a Kawhi Leonard: “il migliore mai visto”

News NBA, Kevin Durant riassume i suoi obiettivi

News NBA, alle origini dei 38 punti di Embiid

 

Share
Pubblicato da
Pietro Carfì

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi