Golden State Warriors

NBA, Draymond Green parla dopo Gara-3: “La gente gode quando perdiamo”

Nonostante una grande partita, gli Warriors non riescono a superare la questione infortuni e vengono sconfitti dai Raptors 123-109. Golden State è ora sotto 1-2 nella serie al meglio delle 7 partite.

Mentre alcune squadre potrebbero accusare il colpo e perdere fiducia, gli Warriors, e soprattutto Draymond Green, non vogliono trovare scuse e proprio l’ex Michigan State ha voluto caricare i compagni nella conferenza stampa dopo Gara-3:

“Sappiamo di stare antipatici a tante persone, molti vogliono vederci perdere. Sono sicuro che le persone siano più felici quando noi perdiamo rispetto a quando la loro squadra vince. Ma a noi queste cose non interessano, dobbiamo solo continuare a combattere, vincere la prossima partita, tornare a Toronto, vincere Gara 5, tornare alla Oracle, vincere Gara 6 e poi festeggiare. “

L’eclettico giocatore degli Warriors sostiene la tesi per cui i tifosi NBA, dopo aver visto vincere Golden State in tre delle ultime quattro finali, vorrebbero vedere un nuovo campione trionfante. Non è un caso che queste finali siano le meno viste degli ultimi anni. Toronto, ora, ha la grande possibilità di mettere fine a questa dinastia.

Nonostante i tanti infortuni che hanno colpito giocatori chiave, in casa Warriors c’è fiducia sulla possibilità di ribaltare la serie. Klay Thompson potrebbe tornare già in gara 4 venerdì sera e il ritorno di Kevin Durant in campo si sta avvicinando.

Se gli Warriors riusciranno a presentarsi al completo in Gara 4 o in Gara 5, le sorti della serie potrebbero totalmente cambiare. Toronto è un’ottima squadra, ma non ha ancora affrontato gli Warriors con Kevin Durant. Quello sarà un test importante per Kawhi Leonard e compagni.

 

Leggi anche:

NBA Finals, Steph Curry: “Speriamo tornino Durant e Thompson”

NBA, Danny Ainge: “Kyrie Irving non ci ha mai comunicato di voler lasciare i Celtics”

NBA, Steve Kerr: “Mi aspetto che Klay Thompson torni per Gara 4”

Guarda i commenti

  • Ha ragione, ma non perché li si voglia male. Vedere il sistema GW all'opera è uno degli spettacoli più belli degli ultimi anni (Soprattutto quando non c'è Durant, che è un "passa e fai punti"); nonostante questo, lo strapotere infastidisce e chi ama lo sport ama soprattutto i ribaltamenti, i miracoli, le hero ball all'ultimo secondo. Cleveland, Toronto, sono la storia dei "deboli" contro i "forti", dell'uomo al comando, della sfida contro la macchina perfetta. I GW si ammirano, gli avversari si tifano. Almeno per me ;)
    P.S. Green mi sta sul cavolo, ma mamma mia che giocatore!

Share
Pubblicato da
Lorenzo Milella

Recent Posts

NBA Playoff, Shai Gilgeous Alexander commenta i tre tiri liberi concessi a PJ Washington: “Tornassi indietro non commetterei fallo”

Holmgren aggiunge: “Non voler più provare una sensazione simile è senza dubbio una forza trainante”.…

fa 8 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 10 ore

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 1 giorno

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 1 giorno