Chicago Bulls

NBA, scossa Bulls: via Hoiberg, promosso Boylen

Passato il primo mese abbondante di stagione regolare, i Chicago Bulls, mai davvero al completo, navigano nei bassifondi della Eastern Conference (5-19).

Dopo dieci sconfitte nelle ultime undici uscite, la dirigenza – spesso contestata in tempi recenti – ha deciso nella giornata di ieri di separarsi definitivamente da coach Fred Hoiberg. A sostituirlo sarà Jim Boylen, già all’interno del coaching staff.  Accordo fino al 2020, stando a quanto scrive Adrian Wojnarowski di ESPN su Twitter.

REAZIONI

John Paxson ha difeso la scelta fatta lamentando mancanza di spirito da parte del gruppo. Di seguito quanto raccolto da Malika Andrews di ESPN:

“[ La scelta di] starsene qui seduti a pensare di poter migliorare per il solo fatto di recuperare effettivi avrebbe mascherato i problemi emersi. Di conseguenza, non avremmo preso decisioni giuste andando avanti. Abbiamo dato opportunità a Fred e ha fatto buone cose per noi. È tuttavia compito mio e del GM Gar Forman guardare alle fondamenta di una franchigia. Se in questo ruolo non ritieni lo spirito competitivo un elemento cruciale per un’organizzazione o squadra di pallacanestro, sbagli. […] Dobbiamo ritrovare uno spirito a livello collettivo che ci sta mancando da un po’ di tempo.”

A chi faceva notare l’assenza di dichiarazioni ufficiali da parte di Forman, grande estimatore di Hoiberg, Paxson ha risposto seccato:

“Non è stato solo Gar a scegliere di portarlo qui, è una voce falsa. All’epoca fui coinvolto al 100%. […] Lavoro al suo fianco quotidianamente. […] Per quanto riguarda le dichiarazioni, in qualità di executive VP dei Bulls, il ruolo di portavoce spetta a me. […] Non è che lui non voglia parlare.  Sono io, per scelta, a interfacciarmi con voi rappresentando l’organizzazione. […] Il suo posto è al sicuro.”

Hoiberg, ex allenatore di  Iowa State a livello collegiale, arrivò ai Bulls nel luglio 2015: lascia la franchigia con un record complessivo di 115-155.

 

Leggi anche:

Risultati NBA: Steph is back! Jokic da tripla doppia, super OKC

NBA, Rudy Gobert stanco dei falli fischiati: ” Sempre la solita m***a”

NBA, DeMarcus Cousins continua a fare passi avanti verso il suo rientro in campo

Share
Pubblicato da
Nicolò Basso

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane