L.A. Lakers

NBA, Kobe Bryant ammette: “Ecco chi è stato il difensore più duro che ho affrontato”

Durante i tantissimi anni nella lega di Kobe Bryant, affrontare il Black Mamba, specialmente quando si trovava in un buon periodo di forma, era un incubo per tutti i giocatori della NBA, che tra mismatch e l’enorme bagaglio tecnico del #24 non sapevano quasi mai come impedirgli di essere determinante.

Dopo più di due anni dal ritiro, nel corso di un evento per BodyArmor, però l’ex giocatore dei Lakers ha ammesso, per la prima volta, chi è stato per lui il difensore più difficile da affrontare nel corso della sua ventennale carriera in NBA:

“[Il difensore più duro da affrontare]? Facile, Tony Allen, di gran lunga. Era l’unico che non piangeva per reclamare un aiuto. Giocava dritto per dritto, mettendoci il fisico. Avrei potuto segnare 10 canestri sulla sua testa ma non si sarebbe arreso. Finita la partita contro di lui avevo segni su tutto il braccio e la cosa mi piaceva un sacco.”

La fisicità e il gioco duro di Tony Allen, giocatore oggi free agent dopo essere stato tagliato dai Chicago Bulls nel corso della passata stagione, sono sempre stati apprezzati da Bryant che ha trovato, durante i suoi anni al top, nell’ex Celtics un avversario coraggioso e mai domo, in grado di metterlo in difficoltà per tutti i 48 minuti della partita, senza mai demordere.

 

Leggi anche:

NBA, Klay Thompson: “LeBron ai Lakers? La lega acquista interesse”

NBA Global Games, dal 2019-20 incontri di pre-season anche in India e Giappone

NBA, Suns: James Jones favorito per il ruolo di GM

Share
Pubblicato da
Jacopo Cigoli

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 4 mesi

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 4 mesi

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 4 mesi

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 4 mesi

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 4 mesi