News NBA

NBA, Kobe Bryant si è offerto per allenare il figlio di Shaquille O’Neal

A volte i vecchi amici ritornano. O almeno, questo è il caso di Kobe Bryant e Shaquille O’Neal, come dimostrato dall’ex centro dei Lakers, che qualche tempo fa si è scusato per come si sia incrinato il rapporto fra i due dopo il titolo del 2004, sentendosi responsabile. Così, dopo tanti alti e bassi, forse per ricambiare il favore, Kobe Bryant si è dichiarato disponibile ad allenare il figlio minore di Shaq, ovvero Shaqir O’Neal, come dichiarato dalla ex moglie dello stesso O’Neal, Shaunie:

“I problemi logistici sono la ragione principale per la quale non è ancora accaduto. Kobe si offre sempre… Siamo molto distanti, ma si offre sempre.”

Attualmente, Shaqir, che ha compiuto 15 anni lo scorso aprile, milita alla Crossroads High School di Santa Monica, dove dalla prossima stagione farà spogliatoio con il figlio di un altra Star NBA: LeBron James Jr. Alto 190 cm per 70 kg, il più giovane degli O’Neal sta seguendo le orme del fratello maggiore Shareef, anch’egli passato per la Crossroads High School ed ora ad UCLA per la stagione 2018-19: nella prima stagione a Santa Monica Shaqir ha fatto già vedere cose interessanti, come un buon tiro da dietro l’arco e un buon gioco sotto canestro.

Dal suo ritiro, Bryant si è ormai distinto come un vero e proprio consulente del gioco per diversi giocatori NBA, ultimo in ordine cronologico Jayson Tatum, in una lista che comprende Star come Stephen Curry, Kyrie Irving e Giannis Antetokounmpo. Non sappiamo ancora se Kobe riuscirà ad allenare davvero Shaqir O’Neal; quel che è certo, è il fatto che ormai i due ex compagni, dopo anni di frecciatine si siano riavvicinati, con la possibilità di esercitare una forte influenza positiva sul giovane Shaqir.

 

Leggi anche:

NBA, Shaq avverte: Kobe sta per tornare a giocare

NBA, Kobe Bryant giudica i nuovi Lakers con LeBron James

NBA, Kobe Bryant azzecca l’investimento nella BodyArmor

Mercato NBA, finalizzato il buyout tra Luol Deng e Lakers

Share
Pubblicato da
Andrea Capiluppi

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi