Paul George, sicuramente uno dei free agents più al centro dell’attenzione in questa estate di mercato, ha spiegato che il suo obiettivo primario è quello di vincere un titolo.
Per raccontare ai tifosi come giungerà alla sua decisione finale, la stella degli Oklahoma City Thunder ha deciso di parlarne in una serie in 3 parti prodotta da ESPN, chiamata My Journey.
Nella seconda puntata della serie, parlando con Dwyane Wade a Los Angeles, George ha rivelato, appunto, che la sua priorità è il Larry O’Brien Trophy.
“Voglio essere un campione. In qualche modo, voglio venire qui, voglio giocare per la mia squadra di casa e indossare la maglia dei Lakers. Questo sarà sempre un sogno che voglio realizzare. Ma allo stesso tempo, è come (se mi chiedessi): ‘Però qual è la mossa migliore?’ So chi sono come giocatore. Io voglio semplicemente aiutare la squadra a vincere. E mi sento a mio agio a fare questo con Russ (Westbrook).”
Come riportato da Adrian Wojnarowski di ESPN, ieri PG ha ufficialmente informato i Thunder che declinerà la propria player option e a luglio sarà unrestricted free agent.
Durante la seconda puntata, però, a un certo punto si vede George discutere con il proprio agente Aaron Mintz riguardo al suo contratto e alla player option. Tra le offerte prese in considerazione dai 2 dovrebbero esserci una proposta per 4 anni da 130 milioni di dollari da una squadra fuori dall’Oklahoma e un quinquennale da 176 milioni di dollari o un accordo di 3 anni, con la player option per il terzo, con gli stessi Thunder.
Leggi anche:
Mercato NBA: Indiana Pacers interessati ad Aaron Gordon
Mercato NBA: Thaddeus Young esercita l’opzione per il prossimo anno
NBA, gli Spurs a colloquio con Lakers e Boston per Kawhi Leonard
Mercato NBA, George e la free agency: “Spero di far felice molta gente”
NBA, Paul George spiega: “Mi piace giocare con LeBron”