Boston Celtics

NBA, Brad Stevens non soddisfatto della difesa

La serie tra Boston e Philadelphia è appena iniziata e questo Brad Stevens lo sa bene, per questo nell’intervista post-partita ha fatto sapere che nonostante la vittoria i suoi Celtics possono fare ancora meglio, sopratutto nella metà campo difensiva.

I bianco verdi hanno condotto la partita fin dal primo minuto, guidati dal trio RozierTatum-Horford che ha realizzato 83 dei 117 punti della squadra, interrompendo qualsiasi tentativo di rimonta della banda di Brett Brown, a cui non è bastato un Joel Embiid da 31 punti e 13 rimbalzi, non supportato adeguatamente dai propri compagni.

Nonostante l’assenza di Jaylen Brown privasse la squadra di uno dei migliori difensori sul perimetro, i Celtics sono riusciti a tenere Philadelphia ad un orrendo 19.2% da tre punti (5/26) limitando di molto le soluzioni offensive di hand-off e uscite dai blocchi degli avversari:

“Non credo che la nostra difesa sia stata buona come le ultime tre partite contro Milwaukee. Dobbiamo migliorare alcune cose. Con l’andare avanti della serie dovremo essere più bilanciati e attenti a raddoppiare Embiid perché loro ci possono punire da tre in qualsiasi momento. sono una squadra di grande talento sempre in grado di trovare il giocatore più caldo”

Queste le parole di Stevens, che ha fatto capire come il lavoro difensivo sia stato si sufficiente, ma allo stesso tempo le percentuali della squadra avversaria siano state anche frutto di una serata storta al tiro, con diversi tiri aperti che non sono semplicemente entrati.

Durante questi Playoff Boston ha dimostrato di non riuscire a trovare sempre la continuità con il canestro, sopratutto in trasferta (decima squadra per offensive rating con 106.9). Per questo motivo l’ex allenatore di Butler University sa che per poter condurre la serie sarà vitale essere il più vicini possibile alla perfezione in difesa, cosa che a Boston è riuscita per larghi tratti della stagione, chiudendo infatti al primo posto in regular season con 101.5 di definisce rating.

Gara 2 sarà nella notte tra giovedì e venerdì con i Sixers che avranno tutta l’intenzione di tornare a casa con il fattore campo ribaltato per poter poi sfruttare l’entusiasmo del Wells Fargo Center.

 

Leggi anche:

NBA, secondo Pat Riley Whiteside non era pronto per i Playoff

NBA, LeBron dice di essere “sfinito” dopo Gara 7

Rookie Ladder: Episodio finale

Share
Pubblicato da
Francesco Grisanti

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi