Risultati NBA

Risultati NBA: KD batte Westbrook; vittorie importanti per Clippers, Bucks e Nuggets

(57-21) Golden State Warriors 111-107 Oklahoma City Thunder (45-34)

KD viene, vede e vince. L’ennesimo ritorno da avversario dell’ex stella dei Thunder è nuovamente vittorioso. Decisivi, per chiudere una partita molto combattuta, i canestri dei giovani dei Warriors, che stanno giocando minuti importanti in attesa del rientro di tutti i migliori: Quinn Cook e Damian Jones. Il primo ha fatto 2 su 2 dalla lunetta a 18 secondi dal termine, per portare Golden State sul +4 e chiudere ogni speranza ad OKC.

34-10-4 per un ottimo Kevin Durant, che chiude con 14 su 14 dalla lunetta. 20 con 19 tiri per Klay Thompson, 12 e 6 assist per Quinn Cook. La panchina di Golden State provvede per 38 punti, tutti molto utili. 4 su 4 per 8 punti a testa per Damian Jones, David West e JaVale McGee. Senza Curry, Iguodala e Livingston, Golden State sbanca la Cheesapeake Energy Arena per rafforzare il proprio 2° posto ad Ovest.

Il miglior marcatore di serata è però Russell Westbrook. Con 26 tentativi dal campo e 12 dalla lunetta, il prodotto di UCLA chiude con 44 punti, 16 rimbalzi, 6 assist, altrettante palle perse e 2 rubate. 7 + 13 carambole per Steven Adams, 20 e 8 per Paul George. Carmelo Anthony e Corey Brewer combinano per 22 punti e 14 rimbalzi. Il nulla (a parte gli 8 punti di Alex Abrines) dalla panchina: il primo problema di coach Donovan in vista dei Playoff.

(34-45) Charlotte Hornets 114-120 Chicago Bulls (27-51)

Un altro esito sorprendente in questi risultati NBA, che dopo la notte “in bianco” per la finale NCAA hanno prodotto ben 13 partite nella notte. Chicago tiene a bada dei nuovamente deludenti Hornets, il cui sogno è verosimilmente chiudere il prima possibile una stagione storta. Chicago, invece, continua a non volerne sapere di tankare a dovere.

Il top scorer dei Bulls è Lauri Markkanen: 24 e 7 rimbalzi per The Finnisher, accompagnato da un Sean Kilpatrick sugli scudi (21 punti) in uscita dalla panchina. Le riserve Jerian Grant e Bobby Portis combinano per 29 punti e 8 rimbalzi, gli stessi dei titolari Justin Holiday e David Nwaba. 8 a testa per Felicio e Payne.

Dalle file di Charlotte, invece, la buona notizia arriva da Dwight Howard: 23 punti con 11 tiri e ben 17 rimbalzi per un giocatore che deve dimostrare di essersi ritrovato dopo stagioni ondivaghe. Di rientro da un brutto infortunio, Michael Kidd-Gilchrist non è nuovamente utile alla causa, così come Nic Batum. 18 e 8 rimbalzi per Marvin Williams. 11+8 per Willy Hernangomez, ma il migliore dalla panchina è un Malik Monk da 21 punti con 5 su 10 dall’arco.

Page: 1 2 3 4 5 6

Guarda i commenti

  • Peccato per Boston, vista l'occasione di riacciuffare i Raptors concessa da un super Lebron, ma d'altraparte, mancando tutti e tre i play della squadra (Irving, Smart e Rozier), è inevitabile che qualche palla di troppo si possa perdere nei momenti chiave della partita.
    Ottimo Brown, che quando può giocare in contropiede è un treno e contro i fenomeni (Antetokoumpo) in difesa si esalta.
    Ma soprattutto ancora una volta straordinario Tatum, non solo per i canestri e la difesa, ma per l'abilità con cui riesce ad adattarsi a quello che serve alla squadra, come in questo caso, a portar palla e mettere ordine al gioco quando gli avversari sembravano sfuggir via in contropiede ad ogni azione, causa giocate un po' macchinose dei compagni esperti.
    A questo punto, vista la difficoltà a tornare al primo posto, speriamo che Philadelphia o Indiana riescano a sorpassare Cleveland..

Share
Pubblicato da
Michele Pelacci

Recent Posts

NBA, Minnesota elimina Phoenix, mentre New York va sul 3-1 con Phila. Male Milwaukee

Arrivano i primi verdetti ad Ovest dopo le gare andate in scena nella notte

fa 1 settimana

NBA, Mark Daigneault è il Coach of The Year 2024: la classifica

Il coach di OKC è ovviamente l'allenatore dell'anno dopo aver portato la sua squadra in…

fa 1 settimana

Nets, Juwan Howard nello staff NBA di coach Jordi Fernandez a Brooklyn

Torna in NBA a qualche anno di distanza

fa 1 settimana

NBA, Boston e OKC demoliscono Miami e NOLA. Orlando pareggia la serie

Nella notte sono andate in scena anche altri tre match del primo turno Playoff

fa 1 settimana

NBA, non arrivano le valigie in tempo all’arena: i Denver Nuggets si scaldano in ciabatte

Piccolo incidente di percorso per quanto riguarda il warm up pre-partita dei Nuggets contro i…

fa 1 settimana

NBA, i Lakers vincono Gara 4 contro Denver. LeBron: “Ora arriva la partita più importante della stagione”

I gialloviola hanno comandato dal primo all'ultimo secondo Gara 4 contro i Nuggets

fa 1 settimana