Risultati NBA

Risultati NBA: tripla-doppia ai 60 per Harden, Kevin Love fa crack

(30-21) Oklahoma City Thunder 96-102 Washington Wizards (28-22)

Alla seconda partita senza Andre Roberson, i Thunder (una delle squadre più calde della lega, reduci da 8 vittorie consecutive) cadono sul parquet della Capitale. Washington ha già dimostrato, in stagione, di non mancare l’appuntamento importante, cedendo il passo, invece, a suon di disattenzione e poca voglia, nelle sfide meno competitive. Considerata l’assenza di John Wall, per il quale si prevede un lungo stop, Otto Porter Jr. si è preso in mano i Wizards.

26 punti, 6 rimbalzi, 3 assist e 2 rubate per il prodotto di Georgetown. Lo segue a ruota il compagno All-Star Bradley Beal: 21 punti, 9 assist, 6 rimbalzi. Il sostituto di Wall in quintetto, Satoransky, ha tirato 0 su 4 dal campo per 4 punti, 6 assist e 5 rimbalzi. Bene anche un Markieff Morris da 18 punti, mentre dalla panchina Kelly Oubre Jr. e Mike Scott combinano per 19 punti. Washington ha vinto tirando meno del 40% dal campo e meno del 30% dall’arco.

OKC ha fornito solo 19 assist di squadra e tirato pure peggio degli avversari, quasi perfetti (27 su 29) dalla lunetta. Per gli ospiti sono ben 21 i tentativi al tiro di Carmelo Anthony (autore di un non-brillantissimo 2 su 12 dall’arco), per 19 punti e 6 rimbalzi. Paul George è ben più efficiente: 28 punti con 14 conclusioni, mentre Russell Westbrook è in serataccia: 13 punti con 18 tiri, 7 palle perse e Plus/Minus negativo come quello di tutto il quintetto dei Thunder. Non bastano i 16+12 rimbalzi di Steven Adams: dalla panchina nessuno va in doppia cifra.

Se coach Donovan ha speso parole al miele verso Bradley Beal (che il coach dei Thunder allenò a University of Florida), Markieff Morris ha detto che Westbrook…:

“Ha sbagliato un sacco di tiri. Voglio dire, unsaaacco di tiri.”

Russ, per tutta risposta, si è preso la colpa della sconfitta.

(28-22) Portland Trail Blazers 104-96 Los Angeles Clippers (25-25)

Verosimilmente ancora sconvolti dalla blockbuster-mega-trade-Griffin, dei Clippers a ranghi ridotti cedono il passo a dei Blazers (finalmente) in rampa di lancio. La franchigia dell’Oregon ha vinto 6 delle ultime 7 e si candida per un posto al sole nella Western Conference. I Clippers, invece, stanno smontando: è lecito attendersi ulteriori trade prima della deadline dell’8 febbraio.

Guidati da un Damian Lillard da 28 punti, 7 assist, 4 rimbalzi e 3 rubate, i Blazers hanno vinto i primi tre quarti, rendendo l’ultimo una passerella. Jusuf Nurkic è finalmente dominante: 14 punti e 20 rimbalzi, di cui 7 offensivi. Doppia-doppia da 11 punti e 10 carambole per Al-Farouq Aminu, mentre C.J. McCollum è insolitamente inefficiente (16 punti con 18 tiri). Ed Davis e Shabazz Napier combinano per 24 punti con 17 tiri dalla panchina. I Blazers tirano col 43,3% dall’arco per portarsi 1-1 in stagione contro i Clippers.

La squadra di Doc Rivers ha provato a difendere lo Staples Center priva di Blake Griffin, Brice Johnson e Willie Reed (ormai giocatori dei Pistons), ma con un rientrante Danilo Gallinari. L’italiano, partito in quintetto, ha chiuso con 15 punti e 5 rimbalzi in 25 minuti. Lou Williams tira 5 su 26 dal campo per 20 punti, Montrezl Harrell firma un ottimo 15-7, ma il miglior lustro dei Clippers sembra ormai alle spalle. E anche DeAndre Jordan (8 punti e 19 rimbalzi stanotte) ha un piede lontano dalla Città degli Angeli. Un rumor di mercato vuole gli stessi Blazers interessati.

Precedente1 di 4

Page: 1 2 3 4

Share
Pubblicato da
Michele Pelacci

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 19 ore

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 20 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 21 ore

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 1 giorno

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 1 giorno