News NBA

NBA, colpo T’Wolves: Towns ritorna per i Playoff

I Minnesota Timberwolves riguadagnano un pezzo fondamentale per la loro corsa Playoff. Karl-Anthony Towns tornerà a indossare la canotta della franchigia di Minneapolis prima del termine della regular season. Un ritorno insperato dopo che KAT aveva rimediato la lacerazione del menisco del ginocchio sinistro a inizio marzo ed era stato costretto a sottoporsi a un intervento chirurgico.

A rivelare il rientro è stata prima di tutto la squadra stessa. Durante la giornata di martedì, infatti, i Timberwolves avevano annunciato che il numero 32 era stato autorizzato a svolgere attività 5 contro 5 full contact in allenamento. Pur senza fornire una data di traguardo, era specificato che il giocatore stava “progredendo verso un suo ritorno sul campo da gioco“. È arrivata poi la conferma da parte dei due migliori insider NBA, Adrian Wojnarowski di ESPN e Shams Charania di The Athletic.  Con una specifica sulle tempistiche, in realtà leggermente diversa tra i due.

Secondo il primo, infatti, la stella dominicana non giocherà lo showdown di stanotte contro i Denver Nuggets, che vale il primo posto solitario nella Western Conference. Più probabile, a questo punto quasi certo, un suo rientro in una delle due partite restanti della stagione. O contro gli Atlanta Hawks (12 aprile) o contro i Phoenix Suns (14 aprile). Secondo Shams, invece, KAT potrebbe addirittura tentare un rientro stanotte. Un recupero lampo grazie a una terapia fisioterapica evidentemente molto efficace. Ora rimane solo da rispondere a una domanda: Minnie ha davvero bisogno di Karl-Anthony Towns per vincere e per superare il primo turno dei Playoff, fatto che non accade da oltre vent’anni?

 

Leggi Anche:

NBA, Anthony Edwards segna 51 punti contro Washington: è career high

Milwaukee-Boston entra nella storia NBA: solo due tiri liberi tirati nel match

NBA, buone notizie per Giannis: nessun danno al tendine

Share
Pubblicato da
Filippo Riccardo di Chio

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 10 ore

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 11 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 12 ore

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 22 ore

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 23 ore