Mercato NBA 2024

Mercato NBA, i Sixers firmano Jeff Dowtin Jr.

I Philadelphia 76ers continuano a lavorare per definire il roster in vista della volata finale per i Playoff. La franchigia della Pennsylvania ha firmato Jeff Dowtin Jr. con un two-way contract. A rivelarlo Shams Charania di The Athletic. Una vera e propria promozione per la guardia 26enne, che ha giocato il resto della stagione con i Delaware Blue Cats, la squadra affiliata dei Sixers in G-League.

 

Dowtin è una vecchia conoscenza sia per l’head coach Nick Nurse sia per gli assistenti Rico Hines e Fabulous Flournoy. Tutti e tre hanno lavorato a stretto contatto con il giocatore quando lavoravano sulla panchina dei Toronto Raptors. Alto 1,80 m, quest’anno Dowtin ha giocato 16 partite di regular season con i Delaware Blue Coats, durante le quali ha tenuto una media di 18.1 punti (38.4% da tre) e 5.9 assist. Ma la chiamata in NBA è dovuta alla sua difesa, come ha spiegato Nick Nurse.

“È molto bravo nella metà campo difensiva. Difende sulla palla, con le mani, con i piedi e anche lontano dalla palla. Ha giocato in maniera piuttosto convincente in ogni piccolo spezzone di partita che gli abbiamo concesso quest’anno”.

Non è la prima volta che Dowtin si affaccia alla massima lega professionistica di basket. Dopo quattro stagioni universitarie a Rhode Island, Dowtin ha vagato per la NBA come undrafted free agent. Prima gli Orlando Magic, poi i Golden State Warriors fino ai Milwaukee Bucks, con cui ha disputato nove partite. È passato poi a Toronto, dove si è guadagnato qualche minuto di gioco nelle rotazioni di Nurse. Per fare spazio a Dowtin, i Sixers hanno rinunciato al two-way contract di Kenneth Lofton Jr.

 

Leggi Anche:

Bronny James valuterà se entrare nel Draft NBA 2024 dalle squadre interessate

LeBron James supera i 40.000 punti segnati in NBA: è sempre più leggenda

Mercato NBA, Shake Milton firmerà con i Knicks

Share
Pubblicato da
Filippo Riccardo di Chio

Recent Posts

NBA Playoff, Shai Gilgeous Alexander commenta i tre tiri liberi concessi a PJ Washington: “Tornassi indietro non commetterei fallo”

Holmgren aggiunge: “Non voler più provare una sensazione simile è senza dubbio una forza trainante”.…

fa 21 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 23 ore

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 2 giorni

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 2 giorni