Boston Celtics

NBA, vittoria da record dei Celtics contro i Nets

I Boston Celtics sono la squadra migliore di questa regular season NBA. Hanno il miglior record della lega, e continuano a inanellare un successo dopo l’altro. Questa volta è arrivata una vittoria da record: Boston ha battuto Brooklyn di 50 punti, con il risultato finale che recita un esagerato 136-86. Era l’ultima partita prima della pausa per l’All-Star, e i Celtics hanno chiuso alla grande. I protagonisti della serata sono stati Payton Pritchard e Derrick White: il primo ha segnato 28 punti, il secondo ne ha messi 27. A fine partita Joe Mazzulla, che ha raggiunto le 100 vittorie come capo allenatore, ha detto:

“Non si può andare avanti a sentimento, perché, indipendentemente se abbiamo perso o abbiamo vinto, c’è una tendenza a rilassarsi. Quindi vincere è tanto pericoloso quanto perdere se non gestisci la situazione nel modo giusto. Ho detto ai ragazzi che devono essere orgogliosi [delle 100 vittorie], perché è un segnale delle persone che ho intorno a me. In un business dove si parla sempre del successo individuale a seconda di come va la serata, il box score e cose del genere, avere un gruppo di persone con cui condividere il tuo successo è importante”

I Celtics avevano già vinto di 51 punti contro i Pacers a inizio novembre. Con il successo di stanotte, sono diventati la terza squadra della storia con più vittorie da almeno 50 punti in una stagione. Porzingis ne ha approfittato per fare i complimenti al suo head coach:

“E’ un allenatore molto sottovalutato e diverso dagli altri. Penso che le persone non capiscano chi sia e come alleni. Si merita più attenzioni”

La grande vittoria di Boston è stata una clamorosa sconfitta per Brooklyn. E l’head coach dei Nets Jacque Vaughn ha detto:

“E’ un ottimo promemoria per ricordarci che abbiamo molto lavoro da fare. Dobbiamo essere pronti a lavorare. Ma credo che questa squadra sia in grado di farlo. Questo deve essere un promemoria per ricordarci che ci hanno presi a calci nel sedere stasera e dopo la pausa non sarà più facile. Ma dobbiamo accettare la sfida”

 

Leggi anche:

NBA, i Lakers battono Utah, Anthony Davis: “Noi dobbiamo essere così”

NBA, arrestato Stewart dopo il pugno a Eubanks

Mercato NBA, Golden State e Philadelphia hanno provato a prendere LeBron James

Share
Pubblicato da
Carlo Giustozzi

Recent Posts

Non solo NBA, i nomi di Team USA per le Olimpiadi di Parigi

Con LeBron James, Steph Curry, Kevin Durant e Joel Embiid, in molti lo hanno già…

fa 1 giorno

NBA, Mark Daigneault è l’NBCA Coach of the Year

L'head coach di OKC è stato votato dai colleghi come miglior allenatore della stagione

fa 1 giorno

Record NBA, triple segnate ai Playoff in carriera

Chi vanta il record di triple segnate in carriera ai Playoff NBA? Scopri la classifica…

fa 2 giorni

Record partite giocate Playoff NBA in carriera, la classifica

Chi detiene il record di partite giocate ai Playoff NBA in carriera? Scopri la classifica…

fa 2 giorni

Record Triple Doppie NBA: la classifica completa

Ecco chi sono i leader di questa speciale classifica

fa 2 giorni

NBA, OKC finisce al primo posto ad Ovest. Holmgren ci crede: “Concentrati sul traguardo grosso”

I Thunder hanno chiuso al primo posto una regular season davvero importante

fa 2 giorni