New York Knicks

NBA, i Knicks non si fermano più: contro Utah arriva l’ottava vittoria consecutiva

Non si ferma più la squadra più in forma di tutta la lega. Non si fermano più i New York Knicks che contro gli Utah Jazz trovano l’ottava vittoria consecutiva e confermano il terzo posto nella classifica della Eastern Conference.

Con l’assenza di Julius Randle a guidare i padroni di casa alla vittoria per 118-103 ci hanno pensato i “Nova Knicks”, ovvero i tre ex giocatori dei Villanova Wildcats al college: Josh Hart, Donte DiVincenzo e Jalen Brunson.

Nella sfida del Madison Square Garden il miglior scorer è Donte DiVincenzo che mette a segno 33 punti con 11/22 al tiro ed un sontuoso 9/15 (career-high per triple segnate) dalla lunga distanza. Lo seguono alla perfezione Jalen Brunson con 29 punti e 9 assist, i 18 di Precious Achiuwa e Josh Hart che realizza una tripla doppia da 10 punti, 10 rimbalzi e 10 assist.

Grazie alla vittoria conquistata nella notte, i newyorkesi chiudono il mese di gennaio con il record di 14-2, ad una sola vittoria di distanza dal record di franchigia in un singolo mese (15-3 nel 1968). Ai microfoni di fine partita è stato Jalen Brunson a parlare dell’ottimo momento che stanno vivendo i New York Knicks:

“Mentirei se dicessi che me lo aspettavo, ma sono sicuro che continueremo a migliorare ogni singolo giorno. Proprio come siamo stati in grado di fare finora”.

Anche Josh Hart si associa alle parole del compagno di squadra:

“Stiamo giocando bene, sfruttando i nostri punti di forza, abbiamo buone vibrazioni”.

Non bastano agli Utah Jazz i 22 punti di Collin Sexton, i 15 di Keyonte George e i 14 a testa di Lauri Markkanen e Simone Fontecchio. L’abruzzese aggiunge anche 5 rimbalzi tirando 5/10 con 4/8 dalla lunga distanza e mette a segno un’altra buonissima prestazione. Per gli Utah Jazz si tratta della seconda sconfitta consecutiva dopo quella contro i Brooklyn Nets nella prima delle due gare del back-to-back. Queste le parole di coach Will Hardy che ha analizzato entrambe le sconfitte dei suoi di fronte ai media:

“Semplicemente non stiamo facendo un buon lavoro a livello fisico e le squadre che abbiamo affrontato in queste due serate di fila ce l’hanno fatto pagare”.

Leggi anche:

NBA All-Star Game 2024, svelati i partecipanti al Rising Stars Challenge

NBA, sconfitta per i Bucks al debutto di Doc Rivers

Problemi per Rajon Rondo: l’ex play NBA arrestato in Indiana

 

Share
Pubblicato da
Emanuele Perilli

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi