All Star Game

All-Star NBA, Steph Curry sfida Sabrina Ionescu da 3

La NBA porta nell’All-Star Weekend del 16-18 febbraio una grande novità. Steph Curry se la vedrà con Sabrina Ionescu in una sfida all’ultima tripla. La stella dei Golden State Warriors contro il fenomeno delle New York Liberty, uno contro uno nel palcoscenico di Indianapolis. È quanto ha riportato Shams Charania di The Athletic.

Curry ha già vinto la gara da 3 punti dell’All-Star Weekend due volte, nel 2015 e nel 2021. La Ionescu, invece, ha stabilito un record nella stessa competizione al femminile: 37 punti nell’All-Star WNBA three point contest dello scorso anno. Questo primato ovviamente sta stretto a Curry, che non ha mancato di sottolineare la sua volontà di sfidare direttamente Sabrina.

Le regole della gara non sono ancora chiare: in particolare quale linea da 3 punti utilizzeranno i due giocatori. Ricordiamo che in WNBA la linea da tre punti è leggermente più vicina al canestro rispetto che in NBA. Ma è difficile che, pur tenendo il regolamento maschile, Sabrina Ionescu abbia problemi a bruciare la retina.

È sicuramente un grande traguardo per il basket al femminile. Già in passato alcune stelle della WNBA avevano partecipato all’NBA All-Star Weekend. Ma erano state partecipazioni limitate soprattutto alla partita delle celebrità e alla Rising Stars Challenge. Nessuna aveva partecipato alla gara da 3 punti. Sarà dunque un onore e un’onere per la Ionescu: portare la WNBA sul palcoscenico più importante del mondo, almeno per quanto riguarda la palla a spicchi.

 

Leggi Anche:

NY Knicks, lussazione alla spalla per Julius Randle

Risultati NBA, Clippers corsari a Boston: vittoria 96-115

Adam Silver commissioner NBA fino al 2030: conferma vicina

Share
Pubblicato da
Filippo Riccardo di Chio

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi