Boston Celtics

Celtics, Paul Pierce incorona Tatum: “È l’americano più forte della NBA”

L’anno scorso è stato per lungo tempo nella discussione per l’MVP. Quest’anno è la stella della squadra con il miglior record dell’intera NBA. Jason Tatum è da tempo una star della lega, ma ogni anno sembra salire di qualche gradino. Anche secondo la leggenda dei Boston Celtics, nonché Hall of Famer, Paul Pierce. In una puntata del suo podcast The Ticket and The Truth con Kevin Garnett, ha parlato così dell’ex Duke:

“In questo momento, il miglior americano della lega è Jayson Tatum. Guardate la sua crescita, cosa ha fatto negli ultimi due anni. Penso che abbia superato Kevin Durant e LeBron James, nella loro versione di oggi”.

Non solo. Secondo Pierce, l’unico attualmente in grado di insidiare Tatum sarebbe Stephen Curry. Se, però, si parla di migliori giocatori della NBA in generale, The Truth ha ammesso il dominio incontrastato di Nikola Jokic, due volte MVP nonché miglior giocatore delle ultime Finals. Per quanto riguarda gli americani, invece, la sua personalissima top 5 recita Tatum, Curry, Booker, James e Durant.

 

Una classifica con cui si è detto sostanzialmente d’accordo anche Kevin Garnett, altro ex Celtics e altro Hall of Famer.

“Quando lo guardo ora, sembra che il culmine di tutto ciò che ha imparato negli anni passati stia iniziando ad assestarsi. Sembra sicuro di sé. Sta compiendo un ulteriore passo di maturità, non solo per quanto riguarda l’allenamento, ma anche per il suo corpo. Tutto sta cominciando a quadrare”.

Tatum, al suo settimo anno nella lega, sta disputando una stagione da fenomeno: 28.1 punti a partita con il 49.4% dal campo. All’inizio della stagione NBA, ESPN ha classificato Tatum come il sesto miglior giocatore in assoluto e il secondo miglior giocatore americano, dopo Curry. Vedremo se sarà cambiato qualcosa a giugno 2024.

 

Leggi Anche:

NBA, Jalen Johnson out per 4 settimane

Classifica NBA 2023-2024

NBA, LeBron James subisce la sconfitta più pesante della sua carriera

Share
Pubblicato da
Filippo Riccardo di Chio

Recent Posts

Russell Westbrook operato per due fratture alla mano destra

Nella sua newsletter personale, Russell Westbrook ha annunciato che si sottoporrà a un intervento chirurgico…

fa 3 settimane

Mercato NBA, LeBron James non dovrebbe testare la free agency: le novità

LeBron James ha l'opzione di diventare free agent quest'estate, ma sembra che si stia orientando…

fa 3 settimane

NBA, FIBA ed Eurolega si incontrano a Ginevra: i punti sul tavolo

Adam Silver vuole velocizzare il processo di espansione in Europa

fa 3 settimane

NBA Finals sempre più vicine: cosa aspettarsi dai playoff

Si avvicina il momento clou della stagione

fa 3 settimane

NBA, Haliburton eroe di Indiana in questi Playoff: “Io sopravvalutato? Continuate a dirmi così”

Il play di Indiana sta trascinando i Pacers in questo inizio di Playoff NBA

fa 1 mese

NBA, infortunio per Stephen Curry: ecco i tempi di recupero

L'asso di Golden State dovrà rimanere ai box per un paio di appuntamenti nel secondo…

fa 1 mese