Boston Celtics

NBA, Paul Pierce sui Celtics: “Jrue Holiday era il tassello mancante”

E’ stata una offseason piena di scambi, che probabilmente ci riserverà ancora qualche sorpresa soprattutto riguardo alla telenovela di James Harden. Oltre a Damian Lillard, che ha lasciato dopo 11 stagioni i suoi Blazers, lo scambio più importante in ottica titolo lo hanno chiuso i Celtics, aggiungendo un giocatore fondamentale come Jrue Holiday ad un organico già attrezzato per arrivare in fondo.

Paul Pierce – campione NBA con i Boston Celtics nel 2008 – è rimasto impressionato dai primi giorni di allenamento di Holiday con i suoi nuovi compagni. Queste sono state le sue parole sul nuovo arrivato:

 

“Credo che Jrue [Holiday] sia un leader. E’ un campione. I ragazzi dovranno impegnarsi per farlo sentire a casa, non solo come giocatore ma anche per la sua famiglia. Per quanto riguarda il fit… credo che fosse il tassello mancante”

 

Holiday – come dichiarato diverse volte anche da Kevin Durant – è uno dei migliori difensori della lega. Ricordiamo la celebre “…knocked away and stolen by Holiday!” conclusa poi con la schiacciata al volo di Giannis Antetokounmpo che consegnò quella leggendaria Gara 5 di Finale ai Bucks.

L’ex Milwaukee è stato inserito, in tutte e tre le stagioni nel Wisconsin, nel miglior quintetto difensivo della NBA (2 volte nel primo, 1 volta nel secondo).

Insomma, è difficile pensare che un giocatore del genere non si inserirà alla perfezione in una squadra difensivamente di élite come i Celtics: nella scorsa stagione i ragazzi di coach Mazzulla hanno registrato il secondo miglior Defensive Rating (punti concessi ogni 100 possessi) tra le 30 squadre della lega. Mentre nella stagione 2021-2022 hanno registrato il dato più alto, confermandosi la miglior difesa della NBA nel corso degli ultimi 2 anni.

 

 

 

Leggi anche:

NBA, Khris Middleton rassicura Bucks dopo operazione al ginocchio: “Tutto procede”

NBA, Paul George lancia un messaggio ai Clippers: “Perché non ritirarmi qui?”

NBA, LeBron James non giocherà la prima di preseason

Share
Pubblicato da
Federico Liuti

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 6 ore

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 6 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 7 ore

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 17 ore

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 18 ore