Minnesota Timberwolves

NBA, il presidente dei Wolves Tim Connelly carica Anthony Edwards: “Farà una stagione mostruosa”

La stagione che prenderà il via tra meno di un mese rappresenterà verosimilmente per i Minnesota Timberwolves uno spartiacque. Già, perché nella scorsa offseason i T’Wolves hanno deciso di mettere sul piatto numerose scelte future al Draft (4 per l’esattezza) e di rinunciare a vari giocatori di rotazione, come Pat Beverley, Malik Beasley, Walker Kessler e Jarred Vanderbilt, per arrivare a Rudy Gobert. Una mossa di mercato per cercare di portare in Minnesota il primo Larry O’Brien Trophy della loro storia o quantomeno di arrivare per la prima volta alle NBA Finals.
Un esperimento che, nonostante le 42 vittorie conquistate nella scorsa stagione, si è rivelato finora deludente. E dalle parti di Minneapolis sono iniziati già i primi ripensamenti in merito all’affare portato a termine dal front office dei Wolves poco più di un anno fa.
Minnesota Timberwolves che, dopo una stagione di transizione, dovranno cercare di aggrapparsi al loro uomo migliore per conquistare un posto ai prossimi Playoff, Anthony Edwards. I Wolves hanno deciso di blindarlo quest’estate con un quinquennale da 260 milioni di dollari.

Nella passata stagione la prima scelta assoluta nel 2020 ha registrato medie di 24.6 punti, 5.8 rimbalzi e 4.4 assist, continuando la sua repentina crescita anche nel Mondiale asiatico. Dimostrando di essere il vero e proprio go-to-guy della spedizione statunitense.

In un’intervista concessa a The Athletic il President of Basketball Operations dei Minnesota Timberwolves, Tim Connelly, si è espresso tra le altre cose sulla prossima stagione NBA pronosticando per “Antman” una grandissima annata:

“È un bravo ragazzo e lo sono anche le persone intorno a lui. Ama la città e la franchigia. Lui e coach Chris Finch hanno un legame speciale. È anche un buon compagno di squadra e non è scontato al giorno d’oggi, soprattutto alla sua età. Incoraggia tutta la squadra e siamo estremamente fortunati ad averlo con noi. Penso che farà una stagione mostruosa. La sua etica del lavoro è stata incredibile in questa offseason. È nella migliore forma fisica della sua vita. Non vede l’ora di fare il passo successivo con i giocatori della nostra squadra e di crescere con loro. Sente subito se le cose non sono sincere, quindi la sfida che gli abbiamo lanciato è stata quella di permettergli di seguire la sua strada, a modo suo”.

 

Leggi anche:

Training camp NBA 2023: gli accordi firmati da tutte le squadre

NBA, Steve Kerr: “Non ho intenzione di andarmene”

NBA, Iguodala su Jordan Poole a Golden State: “Faceva sempre finta di difendere”

 

Share
Pubblicato da
Emanuele Perilli

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi