Denver Nuggets

NBA Finals, Jamal Murray: “Siamo pronti per vincere il titolo”

I Denver Nuggets si sono portati avanti sul 3-1 nella serie e avranno la possibilità di chiudere la pratica in Colorado nella notte tra lunedì e martedì.

La squadra di coach Malone, anche stanotte, è sembrata averne di più: con Jokic in panchina con 5 falli, i giocatori di Denver non hanno avuto tentennamenti e hanno continuato a giocare la loro pallacanestro. Jamal Murray ha sfruttato la pressione della difesa, e la buona serata al tiro dei Nuggets (14/28 da tre complessivo), per distribuire ben 12 assist con 0 palle perse.

Da un paio di partite il focus di coach Spoelstra è stato quello di limitare la potenza offensiva del playmaker di Denver, ma, anche stasera, è parsa evidente la superiorità in attacco dei ragazzi di Malone, soprattutto per quanto riguarda le innumerevoli opzioni offensive: lo testimoniano i 27 punti di un ottimo Aaron Gordon o i 21 punti dalla panchina di un inaspettato Bruce Brown.

Queste le parole di Murray nel post-partita:

“Siamo pronti per vincere il titolo, abbiamo gli strumenti per farlo. Ci pensiamo da un bel po’. Siamo concentrati, non dobbiamo pensare troppo. Siamo concentrati, pronti per vincere. Se Jokic esce, abbiamo altri 5 ragazzi pronti a dare tutto. Stessa cosa se sono io ad uscire dal campo.”

Ha poi continuato parlando di Aaron Gordon:

“E’ per questo che l’abbiamo preso. E’ un animale. E’ forte fisicamente. Ci aiuta a rimanere compatti, è un giocatore altruista. Sta giocando bene dall’inizio dei Playoff, in tutta la stagione è stato fenomenale.”

Denver è ora a soli 48 minuti di distanza dal primo titolo NBA della loro storia.

 

 

Leggi anche:

NBA Finals, Denver conquista Gara 4 e si porta sul 3-1

NBA Finals, Nikola Jokic dopo Gara 4: “Non ci siamo messi comodi”

NBA Finals, Jimmy Butler sulla sconfitta in Gara 4: “Abbiamo tre partite da prenderci”

 

 

 

Share
Pubblicato da
Federico Liuti

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane