Dallas Mavericks

NBA, i Mavs stanno pensando di lasciar fuori Luka Doncic e Kyrie Irving

L’arrivo di Kyrie Irving a Dallas a inizio febbraio aveva iniettato parecchie speranze nella squadra texana. I Mavs erano in piena corsa Playoff, e affiancare Irving a Doncic sembrava una mossa giusta per rinforzare il reparto guardie. L’esperimento ha però mostrato tutti i suoi limiti, e solo due mesi dopo ci ritroviamo una situazione completamente diversa. Ora Dallas si trova fuori dalla zona Play-In, a una vittoria di distanza da OKC, e secondo Shams Charania la dirigenza starebbe pensando di alzare bandiera bianca e non mettere in campo Doncic e Irving nelle ultime sfide di stagione regolare.

L’insider di The Athletic ha fatto sapere che diversi si sono arresi nel front office, e stanno già pensando alla prossima stagione. Se i Mavs dovessero finire fuori dai Playoff potrebbero conservare la loro scelta al Draft, che è protetta in top-10. La prima scelta di questo Draft è infatti di proprietà dei Knicks, che l’hanno acquisita nella trade con protagonista Porzingis, ma è presente una protezione se dovesse essere tra le prime dieci.

D’altra parte, le recenti prestazioni di Dallas non spingono certamente la dirigenza a puntare su questa postseason. Nelle ultime otto partite i Mavs hanno raccolto una sola vittoria contro i Pacers. Al momento il record di 37 successi e 42 sconfitti vale l’11esima posizione nella Western Conference, e i Mavs si trovano a -1 G.B. da OKC, avendo anche il tie breaker a sfavore.

Dalle 15 partite giocate da Doncic e Irving insieme sul parquet, Dallas ha ricavato solo quattro vittorie e 11 sconfitte. I problemi difensivi si sono acuiti, e anche lo sloveno si era lamentato delle prestazioni dei Mavs nella propria metà campo. Può ancora succedere di tutto, ma al momento sembra assai probabile che Dallas dovrà saltare i Playoff per la prima volta dopo tre apparizioni consecutive.

 

Leggi anche:

NBA, Steve Kerr sulla sconfitta contro Denver: “Non meritavamo di vincere”

NBA, i Bucks delusi dall’esclusione di Antetokounmpo dalla lotta per l’MVP: “È l’effetto LeBron James”

I Lakers vincono ancora e LeBron James rilancia: “Vogliamo essere pronti per competere per il titolo NBA”

Share
Pubblicato da
Carlo Giustozzi

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 9 ore

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 9 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 10 ore

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 20 ore

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 21 ore