Risultati NBA

NBA, Minnesota rovina il rientro di Brandon Ingram: allo Smoothie King Center finisce 111-102 per gli ospiti

Torna finalmente a calcare i parquet NBA Brandon Ingram. Torna dopo 29 partite saltate a causa di un infortunio all’alluce sinistro. Il nativo di Kinston aveva lasciato anzitempo i suoi compagni nella trasferta al FedExForum dello scorso 25 novembre contro i Memphis Grizzlies, usciti vincitori 132-111 da quella sfida.

Purtroppo per i Pelicans, però, non è bastato il rientro di Ingram per tornare alla vittoria che manca ormai da 6 partite. La statistica diventa ancora più impietosa se si considerano le ultime 14 gare – da quando si è infortunato anche Zion Williamson per intenderci – in cui sono arrivate 11 sconfitte.

Allo Smoothie King Center di New Orleans vincono i Minnesota Timberwolves e lo fanno per 111-102.

I Pelicans partono forte però, chiudendo il primo parziale in vantaggio di 8 punti, che diventeranno 6 a fine primo tempo.

Nei primi due quarti New Orleans tocca anche il +12 e sembra in totale controllo, nonostante le difficoltà al tiro del rientrante Ingram.

Nel secondo tempo a far la voce grossa sono gli ospiti che grazie ad un parziale di 39-21 nel terzo quarto mettono il muso davanti e non si voltano più indietro.

Per Minnesota prestazione stellare di Anthony Edwards che chiude con 37 punti, 6 rimbalzi e 5 assist ed è accompagnato magistralmente da D’Angelo Russell – 19 punti e 5 assist – e Rudy Gobert che fa registrare la solita doppia doppia d’ordinanza da 17 punti e 12 rimbalzi.

È C.J. McCollum invece il miglior marcatore dei Pelicans con 25 punti e 8 assist coadiuvato dai 15 e 12 rimbalzi di Valanciunas ed i 13 di Brandon Ingram, con un pessimo 4 su 18 al tiro.

Le parole dei protagonisti

Come anticipato, Brandon Ingram aveva saltato le ultime 29 partite per un infortunio all’alluce del piede sinistro. Sentiamo quindi le sue parole a fine partita sul rientro dopo due mesi:

“È passato un po’ di tempo, e questo è probabilmente il primo infortunio in cui ho dovuto saltare così tante partite prima di tornare a giocare durante la stagione. Era solo l’ansia di tornare a giocare ed essere in campo con i ragazzi e cercare di essere efficace nel miglior modo possibile.”

I New Orleans Pelicans stanno cercando di gestire il minutaggio di Ingram nel migliore dei modi per evitare ricadute. Il numero 14 continua proprio toccando questo argomento:

“Mi sento come se dovessi rientrare piano piano, ma so che fa tutto parte del processo per cercare di riportarmi al sicuro e continuare a essere sul parquet. So che fa parte del processo, ma spero di poterlo superare e di poter tornare quello che sono.”

Sono arrivate anche le parole del compagno di squadra C.J. McCollum che elogia la capacità di Ingram di rendere il gioco più facile per tutti:

“La sua gravità, la sua comprensione del gioco, ovviamente avere un buon difensore su di lui in modo da togliere un altro buon difensore che normalmente è su di me o su Zion, quindi è bello averlo qui con noi. Sicuramente rende il gioco più facile per me e per tutti gli altri.”

L’ex Portland Trail Blazers continua:

“È tornato al suo posto e ci ha fatto guadagnare un bonus. Al di fuori di quel terzo quarto, penso che abbiamo giocato davvero una buona partita.”

Leggi anche:

NBA, Biyombo ricorda l’aneddoto su Michael Jordan che sfida 1 vs 1 i giocatori di Charlotte

Mercato NBA, i Los Angeles Lakers interessati a Eric Gordon

NBA, Anthony Davis ne mette 21 al rientro

Share
Pubblicato da
Emanuele Perilli

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 9 ore

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 10 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 11 ore

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 21 ore

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 22 ore