Memphis Grizzlies

NBA, Ja Morant regala a Memphis la 10° vittoria consecutiva

Memphis Grizzlies continuano la loro serie di vittorie consecutive: con il successo di questa notte salgono a dieci le partite senza sconfitta, con Ja MorantDesmond Bane protagonisti nella partita di questa notte. Nella vittoria contro Phoenix il primo mette a referto 29 punti con un 62.5% da tre punti, mentre il secondo chiude a 28 registrando l’83.4% (10/12) dal tiro.

Ja Morant: “Siamo coesi e ci divertiamo, questo è il segreto”

Dieci vittorie consecutive, i Memphis Grizzlies sono inarrestabili: dopo un primo quarto chiuso in svantaggio, gli uomini di coach Jenkins hanno dominato per i successivi tre quarti, allungando così la loro striscia di risultati utili consecutivi. Ja Morant tira fuori dal cilindro un’altra super prestazione da 29 punti e, subito dopo la fine della partita, racconta ai giornalisti il momento che stanno vivendo:

“Lavoriamo sempre dando il massimo, siamo tutti concentrati ad andare nella stessa direzione e soprattutto ci divertiamo: siamo coesi e c’è molta intesa tra di noi, sul campo si vede e giochiamo benissimo perché sappiamo di poter fare affidamento l’uno sull’altro. Ci godiamo il momento e vogliamo continuare su questa strada” 

Coach Jenkins: “Fiero dei miei ragazzi, hanno cambiato mood quando serviva”

La vittoria per coach Jenkins non è arrivata solo per merito di Ja Morant e Desmond Bane, ma di tutti i ragazzi impiegati nel corso della partita, come spiega nella conferenza stampa post gara:

“Sono orgoglioso di quanto fatto dai miei ragazzi, hanno fatto davvero un ottimo lavoro: dopo il primo quarto dove eravamo sotto, hanno cambiato mentalità e questo ci ha permesso di vincere gli altri tre, un lavoro che ci ha portato dritti alla vittoria. Quando vedi i tuoi ragazzi fare questi upgrade di mentalità non puoi che essere fiero di loro” 

 

Leggi anche:

NBA, season-high per LeBron James

Mercato NBA, Kemba Walker non andrà a Milano. Coach Messina: “Non c’è niente” 

NBA Rookie Ladder 2023 – Episodio 3

Share
Pubblicato da
Emanuele Carlo Bozzo

Recent Posts

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 1 giorno

Classifica NBA 2023-2024

I record, i distacchi, l’andamento delle trenta squadre. Una fotografia aggiornata al tabellone NBA, notte…

fa 1 giorno

NBA, i Magic battono i Cavs in gara 3. Banchero: “Vogliamo vincere la serie”

Vittoria mai in discussione per Banchero & Co.

fa 1 giorno

NBA, Stephen Curry premiato come Clutch Player of The Year 2024

Il giocatore di Golden State come sempre tra i migliori tiratori della stagione

fa 1 giorno