News NBA

Gli Spurs batteranno il record NBA di spettatori presenti allo stadio contro Golden State

Obiettivo raggiunto per i San Antonio Spurs, che venerdì batteranno il record di spettatori NBA nella gara contro i Golden State Warriors. In occasione del 50° anniversario della franchigia, i texani hanno deciso di giocare questo match contro i campioni in carica all’Alamodome, un’Arena che può ospitare anche il football americano e dove gli Spurs hanno giocato tra il 1993 e il 2002.

Record spettatori NBA: battuto il ritiro di Michael Jordan

L’obiettivo era battere il record di presenze NBA, detenuto da Hawks – Bulls nel 1998 per l’ultima di Michael Jordan ad Atlanta. Quel giorno 62.046 spettatori avevano acquistato il biglietto e gli Spurs hanno già fatto meglio con 63.592 biglietti venduti. A questo punto potrebbero raggiungere le 68.000 unità.

Da ricordare che durante l’All-Star Game del 2010 giocato nello stadio dei Dallas Cowboys, c’erano 108.713 spettatori presenti. Questa sarà solo la quarta partita della stagione regolare con più di 50.000 spettatori. Il record di Alamodome è attualmente di 39.554 nel giugno 1999 in Gara 2 delle finali contro i Knicks.

 

 

Leggi Anche

NBA, Nikola Jokic in doppia doppia contro i Suns

NBA, infortunio Otto Porter Jr.: stagione finita per lui

NBA, tegola Indiana: infortunio per Tyrese Haliburton

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi