News NBA

NBA, Anthony Davis parla del suo infortunio: “Sta guarendo abbastanza rapidamente”

Buone notizie per quanto riguarda l’ultimo aggiornamento rispetto l’infortunio di Anthony Davis. La star dei Lakers, infatti, nella notte ha affermato che il dolore al piede destro è stato significativamente ridotto e che gli ultimi esami hanno dimostrato che sta progredendo nella sua guarigione. Detto questo, AD non ha voluto azzardare una data di rientro, ma anche ribadito che le cose si stanno muovendo nella giusta direzione:

“Sta guarendo abbastanza rapidamente. Quindi, quando torneremo a Los Angeles, faremo un altro esame al piede e vedremo quanto è guarito dall’ultima volta che l’ho fatto, che era il 22 o il 23 dicembre. È davvero solo una questione di dolore. Il dolore è ancora lì, lo sento ancora un po’, ma non tanto quanto prima. Più come un due [su 10], tendente a uno. Sto provando a camminarci sopra e va tutto bene. Tutto quello che faccio in sala pesi va bene. Se vedo che è guarito correttamente, o abbastanza da poter iniziare a tornare in campo, allora inizieremo quel processo.”

Davis ha dettagliato la complessità dell’infortunio, che ha subito il 16 dicembre nella vittoria dei Lakers contro Denver. Nella prima metà di quella partita, il piede di Davis ha calciato contro la gamba di Nikola Jokic mentre era in aria. Davis ha detto che il dolore è iniziato dopo che è atterrato sul parquet.

“Mi dava fastidio; è stato molto doloroso. Il medico mi ha detto che avevo una frattura e uno sperone osseo nel piede. In quel momento, e forse prima del giorno successivo, è stato difficile per me mentalmente solo per il fatto di essere già stato fuori per lungo tempo durante lo scorso anno. Ed è stata dura mentalmente da accettare. Il giorno dopo, mi hanno detto che avevo una reazione di stress nel mio osso navicolare, quindi avevo a che fare con due problemi.”

Quindi, il lungo dei Lakers ha detto di voler scongiurare ogni opzione che possa portare all’intervento chirurgico:

“Non mi piace la chirurgia. Sento che, se può essere evitata, allora devo evitarla. Quando è diventata un’opzione, volevo assicurarmi di comprendere tutti i vantaggi e gli svantaggi, perché sono io quello che deve prendere la decisione finale”

 

Leggi Anche

NBA, LeBron James festeggia il compleanno con 47 punti contro Atlanta

NBA, altra tripla doppia per Luka Dončić e Dallas vince il derby texano contro gli Houston Rockets

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

NBA Draft 2024, gli Atlanta Hawks vincono la Lottery: l’ordine delle scelte

Per la prima volta in 49 anni gli Hawks vincono la Lottery

fa 37 minuti

NBA Playoff, Mavericks, PJ Washington si prende riflettori ed elogi da coach Kidd: “Avremo bisogno di lui”

Un protagonista che potrebbe risultare cruciale per aver la meglio sulla numero 1 del tabellone…

fa 10 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 10 ore

Jayson Tatum: “Non voglio essere definito solo come realizzatore”

Gestire la pressione, anche davanti ai microfoni, è chiave per fare strada nei Playoff. Tatum…

fa 11 ore

NBA, i Mavs battono i Thunder in Gara 2 grazie a Doncic e un super P.J. Washington

Dallas ha pareggiato la serie sull'1-1 dopo la sconfitta nella prima partita

fa 3 giorni