Detroit Pistons

NBA, i Pistons battono Dallas all’overtime: decisivi Hayes e Bogdanovic

Vittoria al cardiopalma per i Detroit Pistons che escono vincitori dalla sfida contro i Mavs all’overtime: uno dei protagonisti della partita è stato Killian Hayes, che ha segnato otto dei suoi 22 punti nei tempi supplementari. Grande prestazione anche di Bojan Bogdanovic, questa notte autore di 30 punti con un 10/14 dal campo.

Pistons nel segno di Hayes e Bogdanovic

Orfani di Cunningham e dopo aver perso martedì contro i Knicks, i Pistons volevano vincere a tutti costi: dopo una lunga battaglia contro Dallas alla fine Detroit si porta a casa la vittoria all’overtime. Il traghettatore della squadra è Bojan Bogdanovic che, nel post partita, racconta le emozioni di aver vinto contro una squadra forte come i Mavs:

“È una vittoria incredibile, sono davvero felice perché era ciò che volevamo: loro sono molto forti, ma noi siamo stati bravi a difendere e a contrattaccare. Siamo una squadra giovane e, stasera, abbiamo mostrato che stiamo crescendo: vogliamo vivere altre serate del genere. Hayens è stato davvero bravo, difende bene e sa gestire bene la palla, negli ultimi minuti dell’overtime ha segnato punti decisivi: questa è la strada che dobbiamo seguire in futuro. Sfida con Doncic? Sappiamo tutti chi è, è stata una partita tosta perché entrambi volevamo vincere e sono contento che, alla fine, sono stato io a portare a casa la vittoria” 

Killian Hayes – a circa 40 secondi dalla fine dell’overtime – ha portato i Pistons in vantaggio di sei punti, sigillando così una vittoria incredibile. Nel post partita il Man of the match di Detroit spiega come è arrivato il successo:

“Sin dal primo quarto abbiamo visto che il nostro gioco funzionava, siamo andati avanti così ma nell’ultimo abbiamo rischiato qualcosa ma siamo stati bravi a portare la partita ai supplementari: abbiamo fatto un grande lavoro in difesa e abbiamo segnato punti importanti, ci siamo meritati la vittoria” 

Dwane Casey: “Hayes è il nostro playmaker”

Il coach dei Pistons Dwane Casey non può essere che felice dopo la vittoria di questa notte. Parlando in conferenza stampa di Killian Hayes, il capo allenatore di Detroit spiega come pensa di utilizzare il giovane talento in futuro:

“Abbiamo bisogno di un playmaker che sappia giocare come un quarterback: non ne abbiamo molti che sappiano giocare nell’uno contro uno, per questo ci serve uno che sappia organizzare l’attacco e si assicuri che tutti ricevano il pallone. Lui è il nostro miglior playmaker ed è il nostro miglior difensore contro i playmaker, questo è quello che deve fare per noi” 

 

Leggi anche:

NBA, Anthony Davis dopo la vittoria contro i Blazers: “Siamo proprio dove dovremmo essere”

Mercato NBA, Al Horford rinnova con i Boston Celtics fino al 2025

NBA, Khris Middleton pronto al rientro: svelata la data dell’esordio stagionale

Share
Pubblicato da
Emanuele Carlo Bozzo

Recent Posts

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 4 ore

Classifica NBA 2023-2024

I record, i distacchi, l’andamento delle trenta squadre. Una fotografia aggiornata al tabellone NBA, notte…

fa 5 ore

NBA, i Magic battono i Cavs in gara 3. Banchero: “Vogliamo vincere la serie”

Vittoria mai in discussione per Banchero & Co.

fa 11 ore

NBA, Stephen Curry premiato come Clutch Player of The Year 2024

Il giocatore di Golden State come sempre tra i migliori tiratori della stagione

fa 14 ore

NBA, Joel Embiid da 50 punti abbatte i Knicks e consegna Gara 3 a Philadelphia

Il lungo ha sfoderato una prestazione da MVP per provare a far rientrare i suoi…

fa 14 ore

NBA, i Lakers perdono ancora: 0-3 con Denver. LeBron James: “Finché c’è vita, c’è speranza”

Il nativo di Akron ha parlato della prestazione dei gialloviola

fa 14 ore