News NBA

NBA, Mike Malone commenta la vittoria dei Nuggets

Dopo una partita molto tirata, piena di ribaltamenti da una parte e dall’altra e decisa solo dopo un overtime, i Nuggets battono OKC per 131-126. Il protagonista della vittoria di Denver è l’MVP delle due ultime Regular Season. Nikola Jokic ha sfiorato la tripla doppia con una prestazione dominante da 39 punti, dieci rimbalzi e nove assist. Al termine della partita, Mike Malone, head coach di Denver, ha parlato con i giornalisti della sua stella:

“Ho dato a Nikola un minuto e 49 secondi di riposo alla fine del terzo quarto e ha giocato il resto della partita. L’ho fatto giocare per 64 minuti in una partita di Playoff lo scorso anno. Le persone pensano non sia atletico, ma è come Secretariat. Può correre per giorni”

Anche Bruce Brown ha giocato una partita molto solida e completa, mettendo a referto 17 punti, 13 rimbalzi, 10 assist e quattro palle rubate. Mike Malone ha speso parole importanti anche per lui alla fine della serata:

“E’ un vincitore. E’ uno di quei ragazzi che vuoi sempre avere nella tua squadra. Alcuni ragazzi sono in trincea con te, alcuni hanno un piede dentro e uno fuori. Bruce è sempre dentro con noi. E’ un ragazzo che ci mette il cuore e dà tutto quello che ha ogni sera. Ha messo dei numeri davvero impressionanti nei 45 minuti che è stato in campo”

Alla fine del terzo quarto i Nuggets si trovavano sotto di 13 punti rispetto agli avversari, ma sono riusciti a recuperare lo svantaggio nell’ultimo periodo e hanno portato la sfida all’overtime. Mike Malone ha commentato così l’ultimo quarto dei suoi giocatori:

“Noi che rimontiamo 15 punti nell’ultimo quarto? Di solito è una cosa che fanno loro. OKC lo fa sempre. Sono riusciti spesso a rimontare degli svantaggi molto importanti e questa notte siamo stati noi a invertire la situazione in campo”

 

Leggi anche:

Doncic elogia Tatum e Brown: “Sono la miglior coppia della NBA”

NBA, Tyronn Lue: “Non sappiamo quando torneranno Kawhi e Paul George”

NBA, Ben Simmons parla del rapporto con Joel Embiid: “Non puoi essere amico di tutti”

Share
Pubblicato da
Carlo Giustozzi

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 18 ore

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 18 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 19 ore

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 1 giorno

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 1 giorno