Atlanta Hawks

Finale NBA pazzo ad Atlanta: Hawks vincono all’overtime sulla sirena contro Raptors

Doppia beffa per i Toronto Raptors, bruciati sulla sirena al supplementare contro gli Hawks dopo aver avuto la chance di vincerla nei regolamentari. L’appoggio a canestro di Scottie Barnes, servito splendidamente da Fred VanVleet, sembrava cosa fatta, ma la fortuna non ha sorriso ai canadesi nel finale convulso. Peggio se possibile è andata all’overtime. Sull’ultima rimessa coach Nurse aveva organizzato una difesa pressing tutto campo, ma agli avversari sono bastati quattro passaggi per spalancare la via del canestro al layup di AJ Griffin. Per il rookie un momento davvero particolare: il suo primo buzzer beater in carriera arriva davanti agli occhi del papà, assistente allenatore proprio ai Raptors.

 

 

Sangue freddo Hawks: il rookie AJ Griffin castiga Toronto all’overtime

Coach McMillan ha commentato così l’ultima giocata al termine del match:

“È una situazione di cronometro sulla quale lavoriamo, ma non sai mai quando potrai averne bisogno o dovrai usarla. Stasera [i ragazzi] l’hanno eseguita perfettamente.”

Atlanta si riprende così dal brutto scivolone in terra canadese di qualche settimana fa. Sale a 16 il numero di gare  consecutive con  almeno 100 punti a referto, filotto che in avvio di stagione non riusciva agli Hawks dalla stagione 1973-1974.

Leggi anche:

 Infortunio per Damian Lillard: si ripresenta problema al polpaccio destro

Sixers: Tyrese Maxey fuori almeno 3 settimane per infortunio al piede

Enes Kanter torna alla carica: “Non vedo l’ora di far causa alla NBA”

Share
Pubblicato da
Nicolò Basso

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi