Milwaukee Bucks

NBA, Giannis Antetokounmpo: “Grande vittoria di squadra, abbiamo concesso pochissimo”

La prima uscita stagionale dei Milwaukee Bucks è stata più che positiva, visto che hanno vinto in trasferta contro i Philadelphia 76ers: a trascinare gli ex campioni NBA ci ha pensato Giannis Antetokounmpo, autore di una prestazione da 21 punti, 13 rimbalzi e otto assist. Un successo arrivato grazie al lavoro di tutti, come spiegano The Greek Freak e coach Budenholzer al termine della gara.

Giannis Antetokounmpo: “Ho pensato solo a divertirmi”

A decidere la partita è stato il tiro di Wesley Matthews a 23.8 secondi dalla fine, ma per Giannis Antetokounmpo il merito della vittoria va a tutta la squadra, visto l’atteggiamento e la difesa che hanno arginato l’attacco dei Philadelphia 76ers. Nel post partita Giannis ha analizzato la partita, rendendosi protagonista di un siparietto divertente quando è apparsa in tv una sua pubblicità cpn l’attore Simu Liu:

“Ho giocato pensando solamente a divertirmi e cercavo di vincere, riuscivamo a esprimere molto bene il nostro gioco. […] È una grande vittoria di squadra: abbiano giocato insieme per 48 minuti, loro hanno segnato solo 88 punti. La nostra difesa è stata fenomenale, Brook era ovunque e ha reso difficile la vita a Joel: siamo stati perfetti. La giocata di Wes? La migliore che potessimo fare e lui è stato bravo a segnare, è stato fondamentale” 

Mike Budenholzer: “Abbiamo trovato il modo di vincere in trasferta”

Oltre a Giannis Antetokounmpo, anche coach Mike Budenholzer è soddisfatto della vittoria di questa notte. Una partita dalla quale prendere spunto per le prossime trasferte, come racconta l’allenatore nella conferenza post partita:

“In casa per noi è più facile giocare bene e vincere, siamo a casa nostra davanti ai nostri tifosi e abbiamo quella spinta in più: in trasferta è sempre più difficile, ma la partita di stasera mi dice che abbiamo trovato il modo di vincere anche fuori dalle mura amiche. I ragazzi sono stati attenti ai dettagli, non abbiamo mai abbassato la concentrazione e non ci siamo arresi: la confidenza nei nostri mezzi ha fatto la differenza, ora proseguiamo su questa strada” 

Leggi anche:

NBA, Collin Sexton carica Utah: “Sorprenderemo molti in questa stagione”

Mercato NBA, Justin Zanik estende il contratto con gli Utah Jazz

NBA, esordio difficile per Ben Simmons con Brooklyn: “Ero troppo su di giri”

Share
Pubblicato da
Emanuele Carlo Bozzo

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 11 ore

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 11 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 12 ore

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 22 ore

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 23 ore