L.A. Clippers

NBA, Kawhi Leonard pronto per allenarsi in gruppo

Buone notizie in casa Los Angeles Clippers: lo staff medico ha autorizzato Kawhi Leonard a partecipare al training camp della prossima settimana. Tuttavia la franchigia predica calma, affermando che il giocatore procederà con un rientro graduale durante i giorni del ritiro.

Kawhi Leonard è pronto a tornare, ma i Clippers ci vanno cauti

Dopo più di un anno d’assenza a causa della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro – rimediata in Gara 4 contro Utah nei Playoff 2021, Kawhi Leonard è pronto a tornare ad allenarsi in gruppo: la prossima settimana i Clippers si ritroveranno a Seattle per il training camp e, tra i giocatori convocati, ci sarà anche Leonard.

A dare la notizia è il capo delle basketball operations della franchigia Lawrence Frank, spiegando però che i Clippers valuteranno giorno per giorno le sue condizioni. Il 30 settembre e il 3 ottobre la squadra giocherà due amichevoli, ma non si sa se Leonard scenderà in campo:

“Si sente benissimo. Il suo piano è quello di partecipare a tutto il training camp. Penso che dal punto di vista organizzativo, saremo cauti. Quindi sarà un approccio graduale: so che con lui vuole fare tutto, ma vedremo come si sente ogni giorno. Abbiamo uno staff medico eccezionale e stiamo affrontando da molto tempo questa situazione. Quindi non possiamo fare pronostici, cosa farà o non farà: faremo affidamento sul feedback che avremo da Kawhi, ovviamente dal medico squadra. È troppo presto per fare previsioni. Abbiamo tempo prima delle partite” 

Anche Paul George è guarito completamente

Se c’è ottimismo per le condizioni di Kawhi Leonard, i Clippers possono riabbracciare Paul George che è guarito al 100% dal suo infortunio al gomito, come spiega sempre Lawrence Frank nel corso della sua intervista ai canali della franchigia:

“Il suo gomito è sano al 100%. Paul ha avuto una off-season estremamente propositiva, motivata e molto produttiva, in quanto la sua costanza di allenamento è stata al di fuori delle aspettative. Inoltre, continua ad assumere un ruolo più importante di leadership. Ha molto a che fare con l’arrivo di John Wall” 

 

Leggi anche:

NBA, Ime Udoka: “Mi scuso con i Celtics, rispetto la decisione presa”

Mercato NBA, ecco le trattative minori in fase di chiusura

NBA, Utah Jazz: Bojan Bogdanovic spedito ai Detroit Pistons

 

Share
Pubblicato da
Emanuele Carlo Bozzo

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 11 ore

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 11 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 12 ore

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 22 ore

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 23 ore