News NBA

NBA, Jalen Rose: “LeBron James senza Irving non vincerà un altro titolo”

Fin dall’inizio della sessione estiva di mercato il nome di Kyrie Irving è stato accostato ad una squadra. i Los Angeles Lakes. Secondo Jalen Rose, ex giocatore, ora analista per ESPN dietro questa insistenza della squadra losangelina ci sarebbe la necessità di fornire a LeBron James una terza stella in grado di dare la spinta alla vittoria del titolo.

“Se fanno andare Kyrie Irving con AD [Anthony Davis] e LeBron, questo li renderà un chiaro Big 3 e saranno competitivi. Se non aggiungeranno un giocatore del genere, LeBron non vincerà un altro campionato con i Lakers”

Un analisi che va controtendenza rispetto alle ultime notizie che riportano come i Brooklyn Nets siano intenzionati a trattenere Irving ma per Rose non ci sarebbe altra soluzione ai problemi dei Lakers

“LeBron ha rifirmato due anni per investire di nuovo nei Lakers e reclutare qualche stella. Kyrie Irving. È lui il terzo violino di cui hanno bisogno per provare a vincere. Gli serve un All-Star. Deve essere un giocatore dinamico che può giocare senza palla. La Western Conference sarà davvero clamorosa quest’anno”

Le possibilità di un passaggio di Irving a Los Angeles è ancora una pista aperta. Certamente LeBron non si opporrebbe ad una reunion con il nativo di Melbourne con il quale ha già giocato e vinto ai Cleveland Cavaliers nel 2016. Se i Lakers riusciranno a tenere in salute Anthony Davis e aggiungessero Kyrie Irving al roster, di certo, si potrebbe parlare della formazione di un nuovo Big 3.

Leggi anche:

Kevin Durant fa pace con Brooklyn: il giocatore tolto sul mercato NBA

23 agosto 2012 – 2022: buon compleanno NBAreligion.com

NBA, possibile ritorno ai Lakers per Dennis Schröder?

 

Share
Pubblicato da
Matteo Arnoldo

Recent Posts

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 1 giorno

Classifica NBA 2023-2024

I record, i distacchi, l’andamento delle trenta squadre. Una fotografia aggiornata al tabellone NBA, notte…

fa 1 giorno

NBA, i Magic battono i Cavs in gara 3. Banchero: “Vogliamo vincere la serie”

Vittoria mai in discussione per Banchero & Co.

fa 2 giorni

NBA, Stephen Curry premiato come Clutch Player of The Year 2024

Il giocatore di Golden State come sempre tra i migliori tiratori della stagione

fa 2 giorni