News NBA

Paolo Banchero: “NBA a Seattle dovrebbe essere obbligatoria”

Ospite a ‘All The Smoke’, podcast di Matt Barnes e Stephen Jackson, Paolo Banchero non usa mezzi termini per esprimere il suo entusiasmo in caso di espansione della lega o trasferimento di una franchigia che riporti una squadra a giocare a Seattle.

“Dovrebbe essere obbligatoria, deve accadere. Non lo dico perché sono di parte, ma perché sarebbe fantastico per l’immagine della NBA. Seattle è una città fantastica e ha dei tifosi incredibili.”

Il giovane talento italo-americano, nato proprio a Seattle, ha infine aggiunto

“Una squadra lì avrebbe automaticamente una delle migliori fan-base. Tutte le partite andrebbero sold out immediatamente.”

 

Ritorno di Seattle in NBA: a che punto siamo?

E’ da molto tempo che si parla di possibili trasferimenti di franchigie o di un espansione della lega e Seattle rientra sempre tra le possibili destinazioni di un possibile cambio. Tra dichiarazioni sibilline e progetti concreti Adam Silver non ha mai chiuso la porta alla città vedendone l’evidente vantaggio su molti punti di vista, tra cui quello economico. Al momento Seattle è attrezzata e le strutture rispettano gli standard NBA tanto che i Portland Trail Blazers e i Los Angeles Clippers si affronteranno per una partita di preseason il 3 ottobre di quest’anno. L’attesa per i tifosi è molta e certamente non mancheranno di far sentire il loro calore, che manca dal lontano 2008 quando i Seattle Supersonics divennero gli Oklahoma City Thunder trasferendosi nello stato del Midwest.

 

Leggi anche:

DeMar DeRozan racconta la free agency del mercato NBA 2021, tra Lakers e Bulls

Zion Williamson e il peso, le condizioni del nuovo contratto NBA con Pelicans

 JR Smith: “A volte non mi rendo conto di quanto sia stato fortunato durante la carriera”

Share
Pubblicato da
Matteo Arnoldo

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane