Mercato NBA 2025

Mercato NBA, Caldwell-Pope rinnova con i Denver Nuggets

I Denver Nuggets e Kentavious Caldwell-Pope hanno trovato un accordo per proseguire insieme. Il giocatore, che disputerà la sua decima stagione, ha firmato un’estensione contrattuale di due anni per circa 30 milioni di dollari. Come riportato da Adrian Wojnarowski di ESPN, l’affare include una player option per il secondo anno.

Caldwell-Pope in NBA

La guardia è approdata in Colorado da pochi giorni, nell’ambito dello scambio che ha portato Monte Morris e Will Barton agli Washington Wizards. La sua carriera parte però nel 2013 quando viene selezionato al Draft con l’ottava scelta dai Detroit Pistons. In Michigan Caldwell-Pope è rimasto per quattro anni.

Nel 2017 c’è stato poi il passaggio ai Los Angeles Lakers, con cui ha vinto il titolo nello sciagurato anno 2020. Qui è stato fondamentale per la corsa al titolo, giocando tutte e 21 le partite dei Playoff mettendo a referto una media di 10.7 punti e 29 minuti disputati.

Lo scorso anno Caldwell-Pope è stato inserito nel pacchetto giocatori che ha consegnato Russell Westbrook ai losangelini. Nell’unico suo anno con la franchigia capitolina, il 29enne ha raccolto 77 presenze e registrato una media di 13.2 punti, 3.4 rimbalzi e 1.9 assist. Adesso può prendere quota la nuova avventura con i Denver Nuggets.

Leggi anche:

NBA, Goran Dragic: Giocare per i Nets non è stato soddisfacente

NBA, Jabari Smith Jr. si racconta: Voglio difendere su James e Curry

Mercato NBA, Los Angeles Lakers interessati a Patrick Beverley

Share
Pubblicato da
Matteo Gentili

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi