Minnesota Timberwolves

NBA, Rudy Gobert si presenta a Minnie: “Qui per vincere il titolo”

Minnesota Timberwolves hanno voluto fortemente Rudy Gobert: per strappare a Utah il tre volte NBA  Defensive Player of the Year, la dirigenza ha messo sul piatto quattro giocatori e diverse scelte nei prossimi Draft. Il francese è entusiasta di iniziare questa nuova avventura con i TWolves e ha solo un obiettivo: vincere il titolo.

Rudy Gobert: “A Utah era finito il tempo per vincere il titolo”

Negli anni passati l’allenatore dei TWolves Chris Finch e la dirigenza non amavano il comportamento e il modo di giocare di Rudy Gobert ma sapevano che, per vincere, avevano bisogno di un giocatore come lui. Per questo motivo hanno dato ai Jazz Patrick BeverleyMalik BeasleyJarred VanderbiltLeandro Bolmaro, i diritti per Walker Kessle, le scelte del primo giro di Minnesota ai Draft 2023, 2025, 2027 e 2029 e uno scambio di scelte sempre al primo giro nel 2026.

Rudy Gobert è felice di poter giocare in una squadra ricca di talenti che condividono il suo stesso obiettivo, quello di vincere il titolo NBA. Un obiettivo che non è riuscito a raggiungere con i Jazz e che, ormai, non era più raggiungibile come spiega nel corso della sua conferenza stampa di presentazione:

“La finestra temporale per vincere non è sempre aprta: più o meno è quello che è successo nello Utah. Penso che l’organizzazione si sia sentita così: forse avevamo superato quella finestra che avevamo negli ultimi anni. Sarà ancora una squadra molto competitiva, viste tutte le risorse che hanno ottenuto con il scambio, per entrambi è meglio che sia andata così: l’obiettivo è vincere un titolo, sono venuto qui per questo. Non sono venuto qui solo per giocare in una buona squadra. Sono venuto qui per cercare di portare questa squadra in finale e riuscire a conquistare l’anello” 

Il proprietario dei Jazz Ryan Smith: “Rudy farà sempre parte della nostra storia”

Con l’addio di Rudy Gobert i Jazz perdono un pezzo importante, ma che rimarrà sempre nella storia della franchigia come spiega il proprietario Ryan Smith:

“Farà per sempre una parte di noi. Rudy Gobert ha avuto un enorme impatto su questa franchigia e sull’intero stato dello Utah durante le sue nove stagioni con i Jazz. Uno dei più grandi giocatori difensivi nella storia della NBA, Rudy sarà per sempre considerato uno dei giocatori più importanti a indossare la nostra maglia. Il suo amore e il suo impatto su questa comunità sono impossibili da dimenticare” 

 

Leggi anche:

Mercato NBA, i Blazers pianificano il taglio di Bledsoe

NBA, Zion Williamson: “Voglio dimostrare di essere un vincente”

Mercato NBA, rinnovi in vista per McCollum e Nance Jr.?

Share
Pubblicato da
Emanuele Carlo Bozzo

Recent Posts

Milwaukee Bucks, Doc Rivers vuole Cassell come vice

Ma la concorrenza con i Lakers potrebbe accendersi

fa 12 ore

NBA, i Nets ritireranno la numero 15 di Vince Carter

Sarà il sesto giocatore della storia di Brooklyn

fa 12 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 24 ore

Rick Carlisle mette in fila tutti gli errori costati Gara 5 agli Indiana Pacers

Adesso ritorno a Indianapolis per provare a forzare Gara 7

fa 1 giorno

NBA, Boston vince di nuovo a Cleveland. OKC riacciuffa la serie con Dallas

Altre due gare andate in scena nella notte

fa 3 giorni