Mercato NBA 2025

Mercato NBA, i Blazers pianificano il taglio di Bledsoe

I Portland Trail Blazers taglieranno con ogni probabilità Eric Bledsoe. Il veterano è arrivato nell’Oregon lo scorso febbraio, nello scambio che ha portato Norman Powell e Robert Covington ai Los Angeles Clippers. Diverse squadre potrebbero metterlo nel mirino una volta diventato free agent.

Motivi contrattuali

Le strade dei Blazers e di Eric Bledsoe sono prossime a separarsi per motivi principalmente contrattuali. Il classe ’89 dovrebbe ricevere interamente un pesante salario pari a 19.3 milioni di dollari, per la stagione 22/23, se non tagliato entro il 10 luglio. Secondo TheScore, se tagliato entro quel giorno guadagnerebbe soltanto 3.9 milioni.

Bledsoe ha firmato nel 2019 un’estensione contrattuale di quattro anni a 70 milioni di dollari con i Milwaukee Bucks. Una volta diventato free agent potrebbe trovare facilmente una nuova avventura.

L’ex prodotto di Kentucky ha avuto una media di 9.9 punti, 4.2 assist e 3.4 rimbalzi, tirando con il 42.1% dal campo e il 31.3% dai tre punti, in 54 partite con i Clippers, prima di essere spedito ai Blazers. Bledsoe, però, non è mai sceso in campo con Portland a causa di problemi al tendine di Achille.

Leggi anche:

Mercato NBA, Caleb Martin ritorna ai Miami Heat

Mercato NBA, i Nets non hanno fretta di scambiare Durant e Irving

NBA Summer League, grande debutto per Chet Holmgren

Share
Pubblicato da
Matteo Gentili

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi