Boston Celtics

NBA, la delusione di Jayson Tatum: “Ci siamo fatti sopraffare, dobbiamo reagire subito”

Boston Celtics devono arrendersi a Jimmy Butler e ai Miami Heat: dopo un primo tempo in pieno controllo, Jayson Tatum & Co. si sgretolano nel terzo quarto, compromettendo così la possibilità di vincere Gara 1 delle finali di Conference. Una sconfitta che brucia, dalla quale però gli uomini di coach Ime Udoka voglio assolutamente ripartire.

Jayson Tatum: “Sono il primo che deve fare meglio, non vedo l’ora che arrivi la prossima”

Sono 29 i punti segnati da Jayson Tatum, conditi da otto rimbalzi e sei assist. Al numero 0 dei Celtics non è piaciuto come la squadra ha reagito dopo il terzo quarto, come racconta nel post partita:

“Non siamo stati bravi, non abbiamo fatto girare bene la palla. Nel corso dei Playoff riuscivamo a reagire quando le cose si mettevano male, dopo un timeout entravamo con qualcosa di diverso ma oggi non ci siamo riusciti. Sono il primo a prendersi la colpa di quanto successo oggi: devo fare meglio, devo giocare meglio e guidare meglio la squadra. Non vedo l’ora che arrivi la prossima partita per reagire” 

Deluso anche Jaylen Brown – autore di 24 punti e 10 rimbalzi – che ha visto i Celtics perdere il controllo della partita al rientro dall’intervallo, complice anche le assenza di Al Horford Marcus Smart:

“Avevamo ancora il controllo del gioco nel primo tempo, ma lo abbiamo perso nel terzo quarto. Dobbiamo solo essere migliori, dobbiamo giocare meglio su entrambi i lati della palla ed essere più disciplinati. Abbiamo commesso qualche fallo di troppo e ci siamo lasciati sfuggire il gioco, questo è come sono andate le cose. Sicuramente non eravamo preparati a stare senza Al e Smart, ma non deve essere una scusa: dobbiamo fare meglio e basta”

Ime Udoka: “Abbiamo vinto più quarti di loro, ma quello decisivo era il terzo”

Ai rimpianti di Jayson Tatum e Brown si aggiungono quelli di coach Ime Udoka che, nel post partita, commenta così la sconfitta contro Miami:

“Loro nel secondo tempo volevano aumentare la loro fisicità e aggressività su entrambe le estremità, e lo hanno fatto, mentre noi ci siamo irrigiditi e abbiamo solo subito. Abbiamo vinto tre quarti diversi da quello, ma ovviamente solo il terzo è quello che si ricorderà e quello decisivo. Nel quarto abbiamo ricominciato a giocare bene e a giocare alla pari con loro, ma 39-14 su 2 su 15 è difficile da superare: tuttavia non è successo niente che non si possa risolvere, dobbiamo vedere dove abbiamo sbagliato e fare meglio alla prossima”

Leggi anche:

NBA, Jimmy Butler maestoso: 41 punti e Gara 1 a Miami

Mercato NBA, Thunder: Derrick Favors esercita la player option

NBA, Draft Lottery 2022: l’ordine di scelta delle squadre

Share
Pubblicato da
Emanuele Carlo Bozzo

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 14 ore

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 15 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 16 ore

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 1 giorno

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 1 giorno